CD Projekt RED, la software house polacca che ha prodotto e sviluppato Cyberpunk 2077, ha dichiarato tramite il proprio account Twitter che le vendite del gioco hanno superato i 13,7 milioni. Le copie piazzate si riferiscono al 2020, questo implica che il titolo è riuscito a raggiungere questa cifra record in soli ventuno giorni, complici anche i preordini avvenuti nei mesi e anni precedenti.
Nonostante le numerose critiche ricevute dagli utenti, la rimozione dal PlayStation Store e i successivi rimborsi, Cyberpunk 2077 ha ottenuto comunque degli ottimi risultati, scongiurando, in parte, quella che si era presentata come una profonda crisi per l’azienda. I dati raccolti dai distributori, dimostrano infatti che il titolo è stato tutt’altro che un fallimento, posizionandosi tra i giochi più venduti dello scorso anno.
Cyberpunk 2077 si attesta come uno dei videogiochi più venduti del 2020
Per mantenere questo slancio anche durante l’intero 2021, CD Projekt RED dovrà tener fede alle promesse fatte dopo il rilascio del gioco. La roadmap, pubblicata lo scorso gennaio, ha già subito alcuni rallentamenti, sia a causa di problemi di gestione interna, sia per colpa di un attacco hacker subito nei mesi passati.
Dopo aver distribuito parte degli aggiornamenti promessi, il titolo sembrerebbe aver risolto alcuni dei bug più problematici, rendendo il tutto mediamente più stabile su ogni piattaforma. Siamo però ancora ben lontani da ciò che il gioco sarebbe dovuto essere. I problemi sono da individuarsi principalmente nel nella carenza di contenuti in alcune sezioni e nella mancata ottimizzazione per tutte le piattaforme, specialmente quelle old gen.
La software house sta attualmente lavorando ad alcuni DLC gratuiti che saranno rilasciati durante l’anno corrente. Cyberpunk 2077 è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC. Il titolo può essere fruito sulla nuova generazione sfruttando la retrocompatibilità di PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
— CD PROJEKT IR (@CDPROJEKTRED_IR) April 22, 2021