Questo 2020 proprio non vuole saperne di darci buone notizie. E’ infatti recentissima la comunicazione, da parte di CD Projekt Red, riguardo il rinvio del suo nuovo titolo di punta, Cyberpunk 2077.
An important development update pic.twitter.com/uFGrt9Tqpi
— Cyberpunk 2077 (@CyberpunkGame) June 18, 2020
Ok, non c’è da mettersi le mani nei capelli, del resto si tratta solo di un paio di mesi, dal momento che la finestra di lancio è slittata dal 17 settembre al 19 novembre, ma certo non è mai una bella notizia sapere di dover aspettare più di quanto non si sia già fatto, soprattutto quando si parla di uno dei titoli più attesi dell’anno.
Rassicuriamo, comunque, tutti coloro che temono il peggio da questo ritardo; stando alle parole degli stessi sviluppatori: “Cyberpunk 2077 è pronto sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista del gameplay”. Qual è, dunque, il motivo di suddetto ritardo? La stessa CD Projekt Red ha affermato di voler solo dare una spolverata finale al software, per evitare qualsiasi tipo di problema post-lancio, da possibili bug a meccaniche di gioco sbilanciate.
Le reazioni dei Fan non si sono lasciate attendere. Fa un particolare effetto notare come la maggioranza della fanbase, per non dire tutta, abbia accettato di buon grado il rinvio del titolo, con un ottimismo sfrenato in merito alla futura qualità del gioco. Sembra proprio che il lavoro svolto con la saga di The Witcher, abbia fruttato a CD Projekt Red un enorme capitale in fiducia da parte degli utenti; vedremo tra qualche mese se il team polacco avrà meritato tutto questo credito.
Sono comunque arrivate le lamentele, non del tutto prive di fondamento, da parte di coloro che accusano CD Projekt Red di aver rimandato Cyberpunk 2077, unicamente per rientrare nella finestra di lancio della next-gen di console, attribuendo al ritardo del gioco una pura motivazione commerciale.
Se stavi aspettando con ansia questo titolo, stringi i denti, un paio di mesi in più non smonteranno l’entusiasmo di Johnny Silverhand (Keanu Reeves), quindi, perché dovrebbero farlo con il tuo?