Cyberpunk 2077 lo conoscerai certamente. Si tratta di un gioco che ha fatto molto parlare di sé, non solo al momento del lancio ma anche nel corso degli anni. Partito con il piede sbagliato, il titolo è riuscito piano piano a riprendersi grazie al duro lavoro degli sviluppatori e ora si può dire che la situazione si è completamente ribaltata.
Cyberpunk 2077 ha finalmente una valutazione “estremamente positiva” su Steam
Dopo alcuni lunghi anni e tanta fatica da parte di CD Projekt RED, finalmente Cyberpunk 2077 è riuscito a risollevare del tutto le recensioni su Steam, che al momento presenta ben il 95% di recensioni positive con la valutazione “estremamente positiva” su un totale di 6959 review. Si tratta di un risultato niente male considerando la mole di critiche e insulti che aveva invece ricevuto inizialmente.
Questo dato dimostra effettivamente quanto il gioco sia cambiato e soprattutto migliorato in questi anni, riuscendo di fatto a redimersi tramite continui aggiornamenti, e tuttora si dimostra un titolo di qualità sia per contenuto che per comparto tecnico.
Chiaramente questo 95% si riferisce alle recensioni più recenti ma anche la situazione complessiva non è affatto male ed è migliorata notevolmente, presentando ora un 83% di recensioni positive su ben 650 mila.
Noi siamo più che contenti di vedere che il gioco ha trovato finalmente la propria strada, e anche il team stesso si è dimostrato più che felice del risultato e ci ha tenuto a ringraziare i fan. In particolare il Quest Director Pawel Sasko scrive sul proprio account X:
“Non potete immaginare quanto significhi per me. Non sono mai stato vicino a rinunciare e ho sempre creduto che questo potesse essere in qualche modo possibile, ma non ho mai pensato di poterlo vedere davvero. Grazie mille per la seconda possibilità che mi avete dato.”
Pawel Sasko
Il Global Community Director, Marcin Momot, scrive invece:
“Le recenti recensioni di Cyberpunk 2077 su Steam si attestano al 95% e sono estremamente positive. Grazie, grazie, grazie!”
Marcin Momot