Dopo l’uscita del filtro di Death Stranding, arriva l’annuncio ufficiale della Software House sull’account Twitter del gioco: Cyberpunk 2077 sbarca su Instagram con 4 nuovi filtri decorativi, disponibili fin da subito sul profilo ufficiale del videogame. Il modo per ottenerli è semplice: basta andare sull’account Instagram e salvare il filtro; una volta fatto, ti basterà aprire la fotocamera e trascinare il dito finché non apparirà.
Il primo filtro presenta le stesse caratteristiche facciali di V, il protagonista del gioco; il secondo ti darà l’impressione di personificare Jackie Walles, un personaggio che è stato visto molteplici volte nei trailer del videogame; gli altri due invece non sono il massimo: sembra semplicemente che dei laser rossi escano dalla testa, ma sono comunque interessanti.
Cyberpunk 2077 è un videogioco di ruolo action-adventure giocabile in prima persona, ambientato nella città Californiana di Night City, sviluppato da CD Projekt RED ed arriverà sul mercato il 16 aprile 2020 e sarà disponibile per: Microsoft Windows, Playstation 4, Xbox One e Google Stadia.
I personaggi giocabili saranno completamente personalizzabili nel corso dell’avventura, infatti, l’aspetto, la classe sociale ed il modo in cui il giocatore si rapporterà nel corso della trama, ne determineranno il corso. Lo scopo non sarà quello di salvare il mondo o alternare gli equilibri sociali, bensì sarà quello di relazionarsi con i problemi personali e rapportarsi con l’ambiente che ci circonda.
Il titolo era già stato annunciato dalla Software House nel 2012, durante una conferenza estiva di CD Projekt RED. Il primo teaser ufficiale del gioco fu rilasciato a Gennaio del 2013. Dopo diversi anni, e dopo l’uscita di The Witcher 3: Wild Hunt, il 10 giugno del 2018 viene reso noto il primo trailer ufficiale del videogame durante l’E3, che vede come protagonista un giovane mercenario di nome V che vuole farsi conoscere in città. Esattamente un mese dopo viene mostrato il primo gameplay pubblicato sul canale ufficiale di Cyberpunk 2077.