Dopo la cancellazione del sequel di Metal Max Xeno, recentemente sbarcato su console in vesti inedite con un remake non proprio malvagio (qui la nostra recensione), la serie di Metal Max cambia casa: Cygames ha acquisito la proprietà intellettuale di Metal Max da Kadokawa Games.
Metal Max: quale futuro?
“Cygames ha acquisito attività legate a Metal Max da Kadokawa e Kadokawa Games“, si legge nel comunicato stampa dell’azienda “Di conseguenza, Cygames rileverà la proprietà intellettuale della serie Metal Max e le relative risorse. Mentre i futuri sviluppi della serie Metal Max devono ancora essere determinati, ci impegniamo a creare un nuovo futuro per la serie Metal Max, che ha oltre 30 anni di storia“.
Il creatore della serie Metal Max Hiroshi Miyaoka continuerà a lavorare alla serie come regista presso Cygames ed è lui stesso a dichiarare che: “Cygames ha acquisito i diritti su Metal Max. Sento che questa acquisizione sarà una grande opportunità per la serie Metal Max, che lo scorso anno ha celebrato il suo 30° anniversario. Come creatore originale, vorrei innanzitutto ringraziare Kadokawa e Kadokawa Games per la loro disponibilità a mandare via [la serie], e soprattutto Cygames per averla accolta favorevolmente“.
Miyaoka ha continuato: “Come regista di Cygames, io, Hiroshi Miyaoka, lavorerò sul serio per riavviare la serie Metal Max. Al momento siamo nella fase delle idee selvagge, ma la mia speranza è che la serie rinasca in un modo che raggiunga non solo i fan di Metal Max, ma anche i cuori dei fan dei giochi di ruolo in tutto il mondo.”
Il produttore di Cygames Kenichiro Takaki ha aggiunto: “Metal Max è uno dei tanti giochi meravigliosi che mi hanno ipnotizzato quando ero studente. […] Sono incredibilmente onorato di essere coinvolto in Metal Max, che il destino mi ha permesso di incontrare ancora una volta. Il progetto per creare il miglior gioco per console parte ora.”
Cosa ne pensi di questa acquisizione? Noi non vediamo l’ora di scoprire il futuro di Metal Max. Continua a seguirci per non perdere i futuri aggiornamenti.