Una nuova settimana è arrivata e nuovi contenuti gratuiti saranno disponibili da ora sull’Epic Games Store. Due titoli interessanti e meritevoli di essere giocati, uno appena uscito, CYGNI – All Guns Blazing, e uno un po’ più datato ma assolutamente godibile per tutti gli amanti del genere, stiamo parlando di DNF Duel.
Andiamo per gradi e facciamo un rapido ex cursus dei due titoli, ti va?
CYGNI, lo sparatutto spaziale su Epic Games Store!
Il titolo è uscito su Epic Games Store e Steam lo scorso 6 agosto (ieri l’altro per intendersi ndr.), te ne avevamo già parlato qualche giorno sulla nostra rubrica delle uscite della settimana. Il gioco, sviluppato da KeelWorks ed edito da KONAMI si presenta come un’esperienza videoludica che promette di rivoluzionare il genere degli sparatutto.
L’azione si svolge su Cygni Prime, un pianeta alieno dove le forze terrestri sono state decimate da un’invasione a sorpresa. Ti ritroverai nei panni di uno degli ultimi piloti sopravvissuti, l’ultima linea di difesa contro l’invasione aliena. Il tuo obiettivo sara sopravvivere in un ambiente ostile, combattendo contro ondate di nemici sempre più forti.
Il titolo promette un’esperienza di gioco freetica e adrenalinica con combattimenti aerei e terrestri, un inferno di proiettili che vedrà al centro la tua nave e la tua capacità di sopravvivere. Potrai personalizzare la tua nave migliorandone l’armamentario e l’equipaggiamento difensivo. Spetterà a te decidere se concentrare tutto sull’attacco o sulla difesa.
Il titolo vanta una grafica spettacolare con animazioni ed effetti particellari di alta qualità e la colonna sonora è pensata per creare un’atmosfera coinvolgente e ricca di profondità.
DNF Duel e le botte da orbi!
Il titolo è un entusiasmante picchiaduro in 2.5D sviluppato da Arc System Works ed edito da NEXON ed è basato sul popolare MMORPG Dungeon Fighter Online (DNF). Uscito il 28 giugno 2022, ha attirato l’attenzione dei fan dei picchiaduro e degli appassionati di DNF, offrendo un’esperienza di combattimento veloce e frenetica con un roster di personaggi carismatici e distintivi.
Il titolo offre un sistema di combattimento profondo e accessibile, con una curva di apprendimento che permette sia ai principianti che ai giocatori esperti di divertirsi. Il roster dei personaggi include molti dei personaggi più amanti di DNF, ognuno dei quali avrà a sua disposizione il proprio stile di combattimento unico e una serie di mosse speciali spettacolari.
Chiaramente, come ogni buon picchiaduro che si rispetti, si avrà la possibilità di competere nella classica modalità arcade ma, se preferisci menare le mani contro altri giocatori e non contro un’IA, potrai dedicarti alla modalità online, ricca e profonda.
A livello di animazioni il titolo si presenta fluido e ricco di effetti particellari a schermo, la personalizzazione dei vari personaggi è ampissima e potrai scegliere tra un’ampia varietà di costumi e accessori per arricchire il look del tuo combattente.
Abbiamo qui davanti a noi un ottimo picchiaduro che ha fatto breccia nei cuori di tutti i fan di DNF e che ha saputo, grazie alle sue meccaniche, conquistare anche gli appassionati di picchiaduro, cosa assolutamente non scontata.
C’è anche altro su Epic Games Store questa settimana!
Beh, il titolo spiega da solo cosa stiamo per dirti, no? Anche stavolta, oltre ai due titoli che ti abbiamo elencato qui sopra, ci sarà a tua disposizione, un pacchetto esclusivo. Il videogioco fortunato in questione è Apex Legends, titolo multiplayer di Respawn famosissimo e giocato da milioni di utenti.
Sarà disponibile sull’Epic Games Store un pacchetto esclusivo che permetterà lo sblocco gratuito e immediamo di Conduit, uno dei campioni disponibili nel titolo, e anche una skin esclusiva per il Flatline, una delle armi più usate nel gioco (almeno quando io ancora non ci giocavo, è un po’ che sono fuori dal giro ndr.), dal nome “Aqua Flow”.
Con questo direi che è tutto per questa settimana. Tu che ne pensi? Ti farai viziare anche oggi dalle offerte dello store di Epic? Faccelo sapere nei commenti qui sotto!