Sono passati circa 6 anni da quando Wreckfest si è trovata in quel limbo chiamato “early access” dal quale molti videogiochi faticano ad uscire, con continui rimandi e poche speranze di vedere questo interessante titolo finalmente su console. Oggi la situazione è cambiata e il videogioco sviluppato dalla casa finlandese Bugbear Entertainment, superando le più rosee aspettative, ha ricevuto una nomination ai D.I.C.E. Award 2019 nella categoria Racing Game of the Year. Clicca sul link per vedere i finalisti di tutte le 12 categorie.
Wreckfest è un racing game dal carattere esuberante e dalla sfacciataggine estrema che non vuole mettersi sullo stesso piano dei suoi “cugini” simulatori di guida, ma vuole restituire agli utenti le emozioni esplosive che si provano durante le gare di demolizione, dove non è importante arrivare primo ma distruggere l’avversario. Il titolo di Bugbear Entertainment è riuscito a far ricongiungerei fili del presente e del passato andando così a occupare quel trono che da tanti anni è rimasto senza un degno custode, infatti, l’ultimo fu il gioco sviluppato dalla Reflections e pubblicato dalla Psygnosis: Destruction Derby (1995).
Dopo aver conquistato la vetta della classifica redatta da Gamestar, uno dei principali outlet tedeschi di videogame, nella categoria dei migliori Racing and Sports Games pubblicati nel 2018, Wreckfest è ora inserito nella lista dei concorrenti al premio di “Racing Game of the Year ” per i D.I.C.E. Awards 2019, affiancandosi a titoli del calibro di F1 2018 e Forza Horizon 4. Questo rappresenta per la piccola software house finlandese un ulteriore importante traguardo che farà da trampolino di lancio per raggiungere mete sempre più alte.
Come ha afferma lo stesso Janne Alanenpää CEO di Bugbear: “Essere nominati per un premio è già un grande privilegio per noi e dimostra che anche un piccolo team può ottenere grandi risultati quando si è esperti e motivati. La nomination è anche una testimonianza della vitalità della community finlandese di sviluppo di videogiochi e naturalmente dei nostri devoti sostenitori che hanno creduto in noi durante tutti questi anni. Il nostro obiettivo è quello di far crescere Bugbear trasformandola in una vera potenza dei racing game e per raggiungere questo obiettivo stiamo cercando sviluppatori di talento per unire le nostre forze”.