Sono ormai passati 6 anni dal lancio di Owlboy, titolo realizzato dal team indipendente D-Pad Studio che seppe riuscire a ottenere un notevole successo di critica e pubblico.
Dalla sua pubblicazione, lo studio si è visto impegnato esclusivamente nel rilascio di porting del popolare gioco, senza mai svelare alcunché su eventuali nuovi titoli. Una situazione, questa, cambiata proprio nelle scorse ore.
Presto in arrivo notizie sul nuovo gioco di D-Pad Studio!
Tramite un recente post su Twitter infatti, lo studio ha rivelato che sfrutterà l’edizione 2022 della Gamescom, che si terrà dal 24 al 28 agosto, per svelare al mondo intero un progetto completamente inedito.
It's time! D-Pad Studio will be revealing it's NEW GAME at Gamescom #gamescom2022 (AUG 24-28).
Stay tuned! ✨ pic.twitter.com/IEISRibnoa— D-Pad | Savant – Ascent REMIX | OUT NOW (@DPadStudio) July 29, 2022
Sebbene per il reveal ufficiale sarà necessario aspettare un mese, stando alla GIF allegata al post pubblicato dallo studio è possibile intuire che si tratterà ancora una volta di un titolo 2D. Non è chiaro, invece, se il titolo in questione sarà un platform, come il suo predecessore, oppure qualcosa di completamente nuovo.
Owlboy, il gioco che ha fatto la fama dello studio, è un platform 2D che vede il giovane Otus allenarsi per diventare un gufo. Lanciatosi in un’avventura per salvare il suo villaggio dall’incombente minaccia dei pirati, finirà per scoprire la vera storia dei suoi predecessori.
Il titolo è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.