Resuscitato Kingdom Hearts III
È passato un po’ di tempo da quando Kingdom Hearts III ha dato sue informazioni; l’ultima volta infatti l’abbiamo visto in un breve gameplay durante l’E3. Questa sera, nel giorno del 15° anniversario della saga, ritorna a far parlare di sé nell’evento Disney dedicato al mondo videoludico.
Il gameplay mostrato durante l’evento, che avevamo già visto in occasione dell’E3 di Los Angeles, è tratto da immagini di gioco reali. Vediamo che i nostri protagonisti stanno combattendo sul Monte Olimpo. In successione vediamo una conversazione tra Ade, Malefica e Gamba di Legno.
Don’t assume your dreams are just fantasy.
if you can image a world, believe in it…
…and dive in.
Subito dopo il filmato entra un componente del team di sviluppo seguito dalla sua interprete. Nell’intervista gli vengono chieste informazioni circa il comparto sonoro e sviluppo del gioco. Gli chiedono alcuni dettaglio del gioco, lui dice semplicemente che ci saranno importanti novità, ma che non può dirci molto.
Viene però rivelato un nuovo mondo, quello di Toy Story. Ad esso è dedicato un trailer dove possiamo vedere Sora, Paperino e Pippo. Nei combattimenti visti fino ad ora ci vengono mostrate delle novità riguardanti il Keyblade. Può infatti trasformarsi in diversi oggetti a seconda della necessità, come ad esempio una trivella. Un’altra novità riguarda la possibilità di guidare un piccolo robot in determinate occasioni.
Il titolo era atteso per la fine del 2017, ma ci troviamo di fronte ad uno spiacevole annuncio. Kingdom Hearts III infatti arriverà nel corso del 2018, non abbiamo ancora una data precisa.
Dopo il mondo di Toy Story in trailer, entrano due collaboratori di Pixar e, subito a seguire, si assiste ad un simpatico scatch con i soldatini presenti nel film. Il D23 Expo si conclude con una bellissima coreografica con sottofondo una colonna sonora di Toy Story e come protagonisti i soldatini insieme a Woody e Buzz.