L’annuncio di D3 Publisher svela un intrigante nuovo capitolo della saga Earth Defense Force. Il gioco sarà rilasciato per PlayStation 4 nel 2019 per il mercato occidentale
Earth Defense Force: Iron Rain sarà l’ottavo episodio di una serie che dal 2003 ad oggi annovera ben 7 capitoli, considerando uno spin-off (Global Defense Force Tactics) e un remake per PlayStation Vita (Earth Defense Force 2)
Il Tokyo Game Show (al via il 20 Settembre) sarà certamente un banco di prova eccellente per il gioco sviluppato dalla Yuke’s Future Media Creator, ben nota per la serie di videogiochi targata WWE.
Earth Defense Force: Iron Rain si preannuncia un “must have” per gli amanti del genere post-apocalittico\ Sci-Fi. Ambientato nel 2028, infatti, il pianeta Terra è oramai alla mercé dei dominatori extraterrestri. L’umanità è costretta a vivere di stenti nel sottosuolo e fuggire dai centri urbani martoriati e devasti. L’Earth Defense Force rimane l’ultimo barlume di speranza per il genere umano.
In questo inatteso TPS non mancheranno gli alieni insettoidi, un baluardo della saga sin dagli albori. Spetterà al giocatore doverli abbattere uno dopo l’altro nei panni del soldato Closer della Blast Unit. Sarà concessa un’ampia customizzazione, con la possibilità di cambiare sesso, acconciatura, voce e persino l’uniforme del nostro personaggio.
La vera novità di questo capitolo di Earth Defense Force sembrerebbe essere l’introduzione di una nuova tecnologia chiamata “PA Gear”, degli esoscheletri tecnologicamente potenziati in grado di aumentare le abilità del giocatore; rendendolo un super- soldato – in stile Halo, per intenderci-.
Per saperne di più bisognerà attendere la release del Tokyo Game Show, ma certamente i fan di questo longevo titolo saranno in fibrillazione per l’uscita di questo inaspettato seguito.