La Direct ci ha sicuramente lasciato senza fiato e tra gli innumerevoli titoli in arrivo per Switch non poteva mancare quello dedicato ai Mech, questa volta disegnati da Kenichiro Tsukuda
Se bastasse la copertina per giudicare un libro, Daemon X Machina avrebbe già vinto a mani bassissime, ma First Studio vuole convincere anche i più scettici che il gioco che ha realizzato diventerà un must. Il titolo usa Unreal Engine 4 e Kenichiro Tsukuda ha annunciato che ci sarà la possibilità di enormi distruzioni ambientali. Sarà inoltre possibile personalizzare il proprio Mech sia nella composizione, diminuendo la robustezza in favore della velocità o la potenza di fuoco, sia con una svariata quantità di armi che vanno dai bazooka fino alle spade laser! Durante il gioco ci verrà chiesto di compiere delle missioni e in base a quelle che sceglieremo cambierà il corso della storia, ma soprattutto i nostri alleati. Lo stesso Tsukuda ha affermato:
“We deliberately made this easy to get into, but there is depth to the gameplay as well” (Abbiamo deliberatamente fatto un gioco facile da giocare e difficile da padroneggiare in profondità).
Vi lascio al trailer mostrato a Los Angeles, a noi non resta che aspettare l’uscita del titolo, prevista per il 2019.