Koei Tecmo rilascerà, a dicembre in Giappone per 1.900 yen, una versione per smartphone del Daikoukai Jidai IV, dall’originale rilasciato nel 1999, per dispositivi iOS e Android, questo quanto annunciato dalla società. Sarà disponibile a un prezzo scontato di 500 yen per i primi otto giorni successivi al rilascio.
Daikoukai Jidai IV è ambientato nell”Era della scoperta” dell’Europa del XVI secolo. È un RPG di simulazione di un’avventura oceanica che riproduce il dramma umano tra vari gruppi di persone che vivono nello stesso mondo, inclusi avventurieri, commercianti e soldati. L’obiettivo del giocatore è quello di diventare il “Conquistatore dei Sette Mari”. Per ottenere ciò, è necessario acquisire il controllo di ogni area dell’oceano e trovare la “Prova del Conquistatore” addormentata da qualche parte nel mare. I giocatori esploreranno varie rovine sparse per il mondo, decifreranno mappe che portano a dove si trovano i tesori e scopriranno i tesori nascosti. Innumerevoli eventi rappresenteranno il dramma del viaggio del giocatore.
La versione per smartphone di Daikoukai Jidai IV è una versione completa rispetto a quella del Nintendo DS, Daikoukai Jidai IV: Rota Nova (ad esclusione di alcune funzionalità). La grafica e i controlli sono stati significativamente aggiornati per gli smartphone. Sono state aggiunte anche nuove funzionalità come la condivisione degli screenshoot nei social media e il salvataggio automatico.