Data d’uscita di Dakar 18, l’ambizioso Racing game di Deep Silver e Bigmoon Entertainment
Nel genere dei Racing Game vi sono una serie di titoli che si focalizzano su una simulazione realistica più che su una corsa arcade. Purtroppo però, questa tipologia di giochi ha ricevuto un pessimo trattamento negli ultimi anni, vedendo un numero sempre minore di titoli simili in uscita, nonostante vi siano delle eccezioni, come l’ottimo assetto corsa.
Tuttavia, se siete appassionati di questo genere, sicuramente avete ricevuto un barlume di speranza quando è stato annunciato Dakar 18.
Gli sviluppatori del titolo, infatti, lo hanno descritto come un ambizioso Racing Game, basato sull’omonima competizione annuale tenuta nel Sud America, e conosciuta in tutto il mondo come il più grande rally cross-country.
Il titolo vuole tener fede alla fama del suo nome e promette di offrire il più grande open world mai visto in un gioco del genere, proponendosi come una simulazione realistica caratterizzata da una grande varietà di veicoli ufficiali realmente esistenti e riprodotti fedelmente; avremo infatti moto, quad, truck e molti altri. Il realismo del titolo non si fermerà qui, offrendo dei paesaggi incredibili e spettacolari, che saranno una fedele rappresentazione del Dakar Rally 2018.
Oltre a questo, i giocatori dovranno utilizzare un vero “Road Book” (offerto agli sviluppatori dai alcuni piloti veri), per trovare la strada nei 14 scenari che passeranno attraverso il Perù, la Bolivia o l’Argentina.
Nonostante vi sia una modalità per giocatore singolo per affinare le proprie abilità, il titolo proporrà anche un multigiocatore online, che permetterà agli utenti di scontrarsi in gare adrenaliniche e coinvolgenti; inoltre, sarà presente anche un multigiocatore locale con schermo condiviso.
Dakar 18 verrà pubblicato su PlayStation 4, XBox One e PC il prossimo 11 Settembre. Controllate le nostre news per ulteriori notizie.