Alla fine dello scorso anno Hajime Tabata ha lasciato Square Enix e Luminous Productions per fondare il proprio studio, JP Games; The Pegasus Dream Tour sarà il suo progetto inaugurale.
Descritto come “un gioco di ruolo sportivo completamente nuovo”, Pegasus Dream Tour ci vedrà indossare i panni di un atleta paralimpico chiamato a competere in “dinamicamente renderizzati” Giochi Paralimpici in una metropoli di fantasia, Pegasus City.
In arrivo su varie piattaforme, incluse quelle mobili, i giocatori dovranno “risvegliare nuove abilità speciali o il Potere Xtra”
Presentando il videogioco sul sito ufficiale delle Paralimpiadi, Habata ha rilasciato la seguente dichiarazione:
“The Pegasus Dream non è un normale videogame sportivo; JP Games è intenzionata a rievocare tutti i momenti emozionanti e unici degli sport paralimpici in questo nuovo GDR, genere nel quale riteniamo di essere eccellenti.
Con questo videogioco, vogliamo contribuire alla crescita futura dei Giochi Paralimpici, non solo come evento sportivo ma anche come momento di intrattenimento, tramite contenuti che speriamo accrescano il loro valore in futuro”.
Gli fa eco Andrew Parsons, a capo del Comitato Paralimpico Internazionale (IPC):
“ In vista di Tokyo 2020, siamo impazienti di esplorare modi innovativi per attrarre nuovi e più giovani spettatori in tutto il mondo. Crediamo che questo gioco aiuterà ad aumentare l’interesse nei Giochi Paralimpici e a rendere più facile per tutti godere l’esperienza appassionante ed eccitante dell’evento. Lo sport alle Paralimpiadi è di livello eccellente ed aiuta a trasformare l’atteggiamento verso le persone affette da disabilità come nessun altro evento. Sono davvero eccitato nel vedere e giocare con questo gioco e dalla possibilità di rendermi conto di come le straordinarie capacità degli atleti sono rappresentate ”
Al momento non abbiamo una data definita per l’uscita di The Pegasus Dream Tour, ma ci aspettiamo che venga rilasciato in tempo per i Giochi Paralimpici di Tokyo 2020.