Sviluppato da Asterstic Game Studio e pubblicato dall’editore Ratalaika Games, Dandy & Randy DX è un intrigante indie in 2D con una gradevole grafica in pixel art caratterizzato da innumerevoli enigmi da risolvere, il tutto mentre lanciamo varie cose contro innumerevoli nemici che vogliono impedirci di diventare ricchi. Scopriamo insieme di cosa si tratta, su quali console arriverà e soprattutto: quando!
Dandy & Randy DX: due archeologi indebitati
Dandy è una papera rosa mentre Randy è un coniglio azzurro. Entrambi hanno due cose che li accomunano: la passione per l’avventura e il fatto di essere in debito con la banca. Per loro fortuna, il destino recapiterà loro uno stravagante volantino che parla di una gemma gigante e preziosa… una gemma che è nascosta nelle profondità di un’isola misteriosa. Inconsapevoli di ciò che li aspetta, il simpatico duo parte in avanscoperta verso l’ignoto!
Tra enigmi e umorismo
Dandy & Randy DX è palesemente un omaggio ai vecchi action/puzzle game con visuale dall’alto e un susseguirsi di enigmi divertenti come spostare dei blocchi, premere dei pulsanti a distanza o eseguire sfide in un determinato lasso di tempo. Ma oltre a un buon grado di sfida, l’opera degli Asterstic Game Studio promette anche un cast variegato e divertente, non fermandosi unicamente sui due protagonisti ma anche e soprattutto sugli abitanti dell’isola e gli immancabili boss di fine livello da devastare di botte.
Un indie disponibile ovunque
Grazie a Ratalaika Games, Dandy & Randy DX è disponibile dal 29 aprile 2022 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series, PC (Steam) e Nintendo Switch. Tra enigmi, tesori da scoprire, strumenti da padroneggiare, nemici da pestare e debiti da saldare… c’è davvero tanto da fare. E ah, ti abbiamo già detto che è presente anche una modalità cooperativa che copre tutta l’avventura? Insomma, agguanta la tua pala e parti all’esplorazione!