Danganronpa V3: Killing Harmony uscirà su dispositivi mobile ed è in corso di sviluppo, in occasione del decimo anniversario della saga Danganronpa, chiudendo la trilogia anche su smartphone. Uscirà sia per sistemi operativi iOS sia per Android, proprio come i primi due capitoli Danganronpa: Trigger Happy Havoc e Danganronpa 2: Goodbye Despair usciti su smartphone rispettivamente nel maggio 2020 e nell’agosto 2020. Danganronpa V3: Killing Harmony per dispositivi mobili non ha ancora una data d’uscita.
Il gioco
Danganronpa V3: Killing Harmony, come gli altri titoli “canon” della saga, è una visual novel thriller investigativa, in cui dovremmo indagare su degli omicidi commessi dai nostri compagni di classe e scoprirne il colpevole, pena la morte. Ho virgolettato il canon poiché tutti i Danganronpa sono canonici alla storia ma non tutti sono canonici nelle modalità di gioco. Sono infatti usciti titoli spin-off come Danganronpa Another Episode: Ultra Despair Girls, che è un Third Person Shooter ma con una trama canonica a tutta la serie.
Danganronpa V3: Killing Harmony era già uscito su Playstation Vita, Playstation 4, e PC, è l’ultimo capitolo della serie e il suo team Spike Chunsoft non sembra avere intenzione di continuarne la serie.
Le novità
Le novità di Danganronpa V3: Killing Harmony rispetto alla serie sono diverse, a cominciare dalla protagonista femminile Kaede, la prima ragazza a ricoprire questo ruolo nei giochi canon, insieme a nuovi minigiochi, fino alla possibilità di mentire durante la fase del tribunale, per cercare di cogliere in fallo eventuali bugie del colpevole. Se hai giocato gli altri due capitoli ti consiglio vivamente di finire questa trilogia, che sembra con questo capitolo mettere un vero e proprio punto alla trama principale.
L’uscita
Danganronpa V3: Killing Harmony per dispositivi mobili non ha ancora una data d’uscita, ma nel frattempo se ti piacciono le avventure alla Phoenix Wright maniera ti consiglio di giocarti gli altri due capitoli direttamente da cellulare, perché sono estremamente validi. Il gioco costerà 15,99 dollari che si presuppone possa arrivare in Europa ad un prezzo intorno ai 15,00 euro.
Intanto ti lascio il trailer qui sotto!