A seguito della rapida rimozione del CEO di Dangen Entertainment Ben Judd, l’editore giapponese offre ora ai suoi sviluppatori la possibilità di riconsiderare i loro contratti con la società.
Dan Stern, l’attuale CEO di Dangen, ha dichiarato in una nota che tutti gli sviluppatori saranno liberi di riconsiderare i contratti e decidere se vorranno o meno continuare a lavorare con Dangen sotto la sua nuova gestione. Secondo Stern, Dangen ha contattato i suoi sviluppatori, compresi quelli che lavorano su Devil Engine e Fight Knight, e spera di risolvere questi problemi il più rapidamente possibile.
Questa notizia fa seguito all’entrata di Stern al posto di Ben Judd come CEO all’inizio di questo mese. Judd, che ha co-fondato Dangen nel 2017, è stato accusato di cattiva gestione e molestie sessuali da parte di più persone che hanno lavorato con lui in passato. Le accuse hanno portato Judd a dimettersi dalla carica di CEO, dichiarando che avrebbe passato i prossimi mesi a lavorare sulla risoluzione di alcuni dei problemi che sono venuti alla luce e di voler trascorrere del tempo con la famiglia.
Per quanto riguarda gli studi che lavorano su Devil Engine e Fight Knight, Stern ha dichiarato di aver contattato gli sviluppatori proponendo un chiaro percorso verso una separazione reciprocamente concordata. Ha anche specificato che se uno studio desidera separarsi dall’editore, tutti i materiali di marketing di Dangen verranno rimossi da tali progetti, la proprietà delle pagine del negozio verrà restituita agli sviluppatori e i pagamenti finali, in particolare al team di Devil Engine, verranno annullati alla ricezione delle fatture.
Dangen Entertainment è l’editore di molti giochi indie, tra cui 2D Pocket Rumble, il platform d’azione Momodora: Reverie Under the Moonlight, il picchiaduro The TakeOver e altri ancora. La società è forse meglio conosciuta per l’acclamato indie action Iconoclasts, che ha saputo convincere uniformemente la critica nel 2018.
Dangen Entertaiment permette ai suoi sviluppatori di rivalutare i contratti
Se ti è piaciuto condividi questo articolo con un tuo amico!
Lascia un commento
Lascia un commento