Chiunque abbia bazzicato nel mondo degli anime, manga o light novel avrà sicuramente sentito parlare della serie DanMachi – Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?, raccolta di light novel scritta da Fujino Ōmori che ha debuttato a gennaio del 2013. Nel 2015 la serie ha ricevuto un adattamento animato che è tutt’ora in corso.
Tutti i fan di DanMachi saranno contenti di sapere che Is It Wrong to Try to Shoot ’em Up Girls in a Dungeon? è diventato gratuito e non necessita più dell’acquisto di Is It Wrong to Try to Pick Up Girls in a Dungeon? Infinite Combat per essere provato. Il gioco ci permetterà di giocare nei panni di Aiz Wallenstein, uno dei personaggi principali della serie.
Il gioco prodotto da PQube si differenzia molto da tutti gli altri titoli a tema anime, vediamo infatti che non ha il classico impianto GDR ma si tratta di uno shoot’em up a scorrimento orizzontale con una gradevole grafica retrò. Durante la nostra avventura potremo farci aiutare da alcuni dei membri della famiglia Loki, conosciuta per essere una delle più famose e potenti.
Avremo l’occasione di giocare 5 livelli con altrettanti boss che proveranno a sbarrarci la strada. Sicuramente è una notizia che i fan apprezzeranno particolarmente. Su Steam il titolo sta ricevendo moltissime buone recensioni.
Il titolo free to play è disponibile per PC, PlayStation 4 mentre in futuro arriverà anche la versione Nintendo Switch.
Una panoramica dello shoot’em up di DanMachi
Ecco una piccola descrizione del titolo offertaci dalla pagina ufficiale di Steam:
“Prendi il controllo di Aiz Wallenstein, la spadaccina più forte della Familia Loki, e combatti orde di nemici in questo sparatutto a scorrimento orizzontale basato su DanMachi (Is It Wrong to Pick Up Girls in a Dungeon?).
Scegli tra un totale di cinque personaggi di supporto nella storia e utilizza i loro diversi stili di combattimento per completare il dungeon!
Il gioco presenta cinque livelli, ognuno con un boss, quindi preparati a cambiare tattiche e a spazzarli via prima di riprovare!”