Selecta Play torna alla luce con il rilascio di un nuovo trailer per il survival horror Dark Atlas Infernum, previsto nel 2024. L’annuncio è accompagnato dalla promessa di nuove funzionalità di accessibilità, dimostrando l’impegno degli autori di Inner Ashes e Beholder 2 nel perfezionare questo titolo.
Dark Atlas Infernum, un viaggio nell’oscurità
In questo survival horror, ci immergeremo nel turbinio oscuro della mente di Natalia Asensio, ex Gran Maestro del Night Council. In un mondo in preda alle fiamme e con il cielo lacerato, l’esplorazione degli abissi mentali di Natalia sarà fondamentale per svelare le risposte cruciali della sua psiche. L’obiettivo principale sarà fermare la ricomposizione della potente Corona Radiata prima che le forze oscure ne facciano uso. La lotta sarà interna ed intricata, poiché occorrerà agire tempestivamente per evitare che Natalia diventi involontariamente l’architetto del destino oscuro che incombe sul mondo.
Nuove funzionalità
Al fine di garantire che Dark Atlas Infernum sia accessibile a un vasto pubblico di giocatori, gli sviluppatori hanno annunciato e stanno lavorando ad ulteriori funzionalità di accessibilità per migliorare l’esperienza di gioco.
Le funzionalità annunciate finora sono:
- Sistema di movimento guidato (quando una destinazione è selezionata da un menu, il personaggio si muove automaticamente).
- Descrizione audio (descrizione uditiva tramite un bot che descrive la scena di gioco).
- Descrizioni audio – sottotitoli sonori.
- Sottotitoli, filtri per daltonici e sistema stereo/mono.
L’impegno di SelectaPlay e Night Council Studio nell’integrare significative funzionalità di accessibilità in Dark Atlas Infernum si pone come un passo importante verso l’apertura di questo titolo a una vasta e diversificata platea di giocatori. La combinazione di una trama avvincente, elementi di sopravvivenza, e l’attenzione all’ inclusività, rende Dark Atlas Infernum un titolo promettente e all’avanguardia nel panorama dei giochi horror.