Dopo la nostra recensione a riguardo, su Dark Deity, l’RPG tattico di Sword and Axe arrivato sui nostri schermi in pieno 2021, è calato il silenzio.
Oggi questo titolo è tornato bruscamente a far parlare di sé grazie alla conferma da parte tanto di developer quanto di publisher del suo imminente approdo su Nintendo Switch. La data in cui chi fruisce della console ibrida partorita dalla Grande N potrà bearsi di Dark Deity è in realtà più vicina di quanto si pensi, infatti è fissata al 17 marzo prossimo, vale a dire a grossomodo un mese esatto dalla giornata odierna.
Dark Deity si rifà il look per l’occasione
Questa veste rinnovata di Dark Deity non sarà una mera ripubblicazione per un’altra console, in quanto gli addetti ai lavori affermano di aver apportato numerose migliorie grafiche al titolo, oltre ad aver ribilanciato le oltre trecento armi e abilità magiche che esso propone.
Chip Moore, il game director, ha parlato di questa nuova declinazione per il lavoro suo e dei suoi collaboratori e collaboratrici come segue:
Portare questa nostra esperienza tactical RPG classica su Nintendo Switch è stato un nostro grande desiderio. […] Potremo allargare il pubblico del gioco, ora più bello che mai grazie ai suoi nuovi miglioramenti grafici. Grazie a tutti e tutti per averci sostenuto e aver reso possibile tutto questo, senza il vostro sostegno durante il lancio iniziale non ce l’avremmo mai fatta.