Dark Envoy è il nuovo progetto di Event Horizon, software house ai più forse ancora sconosciuta; si tratta infatti di un team indipendente ma con grande voglia di emergere e fare bene, cosa che spesso accade nei team meno facoltosi.
Event Horizon nasce nel 2016 e con Dark Envoy si occuperà sia dello sviluppo che della pubblicazione, grazie all’esperienza fatta con il suo primo progetto, Tower of Time, un RPG tattico che ha ottenuto l’apprezzamento del pubblico.
Con il suo nuovo titolo Event Horizon punta a mescolare due generi molto amati, lo sci-fi e il fantasy; credo sia un connubio davvero interessante, nulla di nuovo o di mai visto ma comunque in grado di farsi apprezzare.
Si tratta ancora una volta di un gioco di ruolo tattico, che ci catapulterà in un mondo nel quale imperversa una forte lotta tra gli adulatori della tecnologia e gli utilizzatori della magia; punto focale di quasi ogni RPG è la discriminazione, un tema molto complesso.
In Dark Envoy la disparità culturale sarà la base sulla quale si ergerà il racconto che, a quanto pare, potrà essere anche vissuto in compagnia di un amico, in co-op.
Nuovo trailer e nuova finestra di lancio per Dark Envoy
Sul canale YouTube ufficiale del team di sviluppo, Event Horizon, è stato pubblicato un nuovo video, che ci introduce al contesto narrativo che ti ho illustrato poco fa. Di seguito puoi trovare anche un altro video che mostra il gameplay in nove minuti riassuntivi delle prime due ore di gioco.
Potrai creare il tuo personaggio da zero, in un editor forse non troppo profondo, ma comunque utile allo scopo. In compagni di un amico o in solitaria dovrai costruire una nave spaziale, che ti premetterà di esplorare in lungo e in largo il territorio di Jäan.
Creando la tua personale “ciurma” potrai anche instaurare nuovi legami, purtroppo quelli familiari sono stati già strappati dal conflitto tra tecnologia e magia.
Ad ogni modo, la cosa rilevante è a conti fatti la nuova finestra di lancio; se non conoscevi ancora questo progetto, devi sapere che sono ormai già passati due anni dall’annuncio ufficiale.
Al termine dello story trailer viene finalmente comunicato un generico 2022, comunque rassicurante dopo molto tempo passato nel silenzio più totale.
In principio Dark Envoy era previsto per PlaySation 4, Xbox One e Microsoft Windows, ma pare che questo “periodo di tempo aggiuntivo” abbia invogliato il team a cimentarsi anche nella produzione su console di nuova generazione, aggiungendo anche PlayStation 5 e Xbox series X/S alle piattaforme.
Se ti interessa l’argomento rimani sintonizzato con noi, ti riporterò subito eventuali aggiornamenti!