Sulla falsa riga di quello che fu l’evento per celebrare il sesto anno di Bloodborne, chiamata Return to Yharnam, i fan di Dark Souls 2 hanno deciso di organizzare una festa, con l’intera community, nei territori di Drangleic, ma purtroppo bisognerà celebrarlo un mese prima.
Dark Souls 2 è costretto ad anticipare le candeline per “colpa” di Elden Ring
Gli organizzatori di Return to Drangleic hanno deciso di anticipare i festeggiamenti per evitare che coincidessero con il lancio dell’ultima opera di FromSoftware, ovvero Elden Ring, il 25 febbraio 2022. Per questo motivo, la nuova data è stata fissata dal 16 al 30 gennaio 2022. In questo modo i giocatori potranno godere a pieno delle sessioni in coop e affrontare sfide in PvP, per di più, senza aver bisogno di equipaggiamento endgame.
Per partecipare all’evento, gli organizzatori consigliano la versione Dark Souls 2: Scholar of the First Sin e di installare la mod Blue Acolyte che è possibile scaricare gratuitamente da Nexus Mods. Si tratta di una mod che racchiude una grandissima collezione di patch create dalla community e garantisce dei miglioramenti della “quality of life” di Dark Souls 2.
Inoltre è necessaria per due fattori importantissimi per l’evento: un sistema di blocco dei cheater e il multiplayer totalmente disponibile senza dover consumare Globo Incrinato Occhio Rosso o Globo Incrinato Occhio Blu.