Se sei alla ricerca di un titolo che metta alla prova le tue capacità, i tuoi riflessi, ma soprattutto la tua pazienza, oggi puoi portarti a casa Dark Souls 3, nella sua versione Steam, a soli 8,99 € grazie allo store digitale di Instant Gaming.
Dark Souls 3 e la fiamma del Regno di Lothric
Un gioco che davvero ha bisogno di pochissime presentazioni, Dark Souls 3 è un RPG Fantasy, appartenente al genere dei Souls Like, ovvero titoli con una difficoltà elevata, che ci spingono ad esplorare, ma soprattutto a rafforzarci, per poter superare punti particolarmente ostici della mappa. Nonostante la storia sia successiva a al secondo capitolo della saga, Dark Souls 3 è tranquillamente fruibile anche per chi non si è mai approcciato alla serie, visto che la trama è assolutamente comprensibile.
Saremo nel Regno di Lothric e il periodo dell’Illuminazione sta per finire per lasciare il posto a quello dell’Oscurità. Starà a noi cercare di far sopravvivere più a lungo possibile l’età del Fuoco, facendo bruciare a lungo la prima fiamma.
Come gameplay Dark Souls 3 è forse un pizzico più semplice rispetto ai suoi predecessori, tuttavia non per questo si tratta di una sfida meno impegnativa, soprattutto per chi non si è mai approcciato alla serie. Il gameplay ci vede protagonisti di un’epica avventura, dove il nostro personaggio (che dovremo creare con le classi e le fattezze che più ci aggradano) dovrà usare una grande varietà di armi che vanno dagli archi e le balestre, continuando con le spade e asce, ma soprattutto bombe e proiettili (i quali ci potranno salvare più di una volta da situazioni davvero spinose). Movimenti come le schivate, il rotolamento e l’uso di scudi saranno alla base della sopravvivenza nel vasto mondo di Lothric.
I livelli di Dark Souls 3 sono abitati da moltissimi nemici, che vanno a richiamare l’anima spettrale e gotica che viene proposta come ambientazione: scheletri, zombie, fantasmi, cani non morti e tanti, tantissimi altri nemici che dovremo buttare giù a colpi di spada.
Non solo, alla fine di ogni livello dovremo affrontare un boss, i quali saranno una sfida davvero ostica da passare. Tuttavia una buona strategia, con un avanzamento di livello adeguato e con un pizzico di fortuna ci daranno la possibilità di buttare giù queste creature mostruose a farci proseguire nella nostra avventura.
Un gioco non per tutti, è vero, tuttavia a questo prezzo vale la pena di provarlo anche per capire se siamo all’altezza di Dark Souls 3!