Dark Souls 3 è l’ultimo capitolo della trilogia che ha lanciato FromSoftware nell’Olimpo: il terzo titolo della serie nata dalla mente di Hidetaka Miyazaki, rappresenta l’evoluzione finale del genere.
Giocare a questo titolo potrebbe essere un’ottima mossa per ingannare il tempo d’attesa per la pubblicazione di Elden Ring, il nuovo titolo del team giapponese, il quale rilascia sempre più informazioni relative a questo nuovo progetto con la collaborazione di George R. R. Martin.
Nel caso fossi interessato su Instant Gaming puoi acquistare Dark Souls 3 completo di DLC a un prezzo davvero conveniente, grazie a uno sconto dell’82%: a soli €15,49 puoi giocare una delle esperienze più complete che un soulslike possa offrire.
Qualche informazione su Dark Souls 3
Il gioco è una fiaba fantasy con una forte influenza surreale giapponese che gli conferisce un’atmosfera spettrale soprannaturale. La premessa è più o meno quella di uccidere i mostri e imbrigliare le loro anime, che vengono poi suddivise in aumenti di livello. Se dovessi essere ucciso prima di poter scambiare le anime che stai trasportando, queste si perdono e tu ti rigenererai nel tuo ultimo luogo di riposo, di solito un falò.
Se sei veloce, puoi raccogliere le anime prima che si disperdano troppo lontano, ma se vieni ucciso di nuovo prima di averle tutte, se ne vanno per sempre.
Lo schermo si può riempire di nemici che possono essere pericolosi e il gioco incoraggia anche il rapido apprendimento del pensiero tattico! Elimina rapidamente i nemici “facili”, avvicinati di soppiatto e tira fuori i muscoli e presta molta attenzione ai nemici più forti e astuti che potrebbero scatenare qualcosa di brutto se ti distrai un attimo!
I livelli dei boss sono estremamente impegnativi e alcuni di loro ti lasceranno stremato ed esausto, le mani tremanti e il cervello traumatizzato come se avessi combattuto per la tua vera vita! Le tattiche sono necessarie in questo gioco, osserva il nemico, cerca schemi e punti deboli, nonché i punti di forza e l’inferno che possono scatenare.
Assicurati di passare a qualsiasi livello boss con un inventario ben fornito, un sacco di munizioni e un buono stato di salute: ne avrai bisogno! Tuttavia, il bello di questi livelli impegnativi è la corsa alla vittoria quando finalmente li sconfiggi: ne ottieni in cambio un vero senso di realizzazione.
Di tanto in tanto, il tuo personaggio si arrampicherà sulla cima di una montagna o troverà una vista panoramica ampia. Presta molta attenzione in questi momenti poiché non è possibile consultare una mappa di gioco utile: devi elaborare la tua navigazione sulla base degli indizi forniti dagli NPC (personaggi non giocanti) e di questi occasionali scorci ad ampio respiro.
Fai anche attenzione ai pezzi apparentemente vuoti del paesaggio. Ad esempio, quando vai dalla tua ultima battaglia verso il prossimo colpo d’azione intrapreso da qualche parte dall’alto. A volte la decisione più innocua, diamo un’occhiata in questo canalone, per esempio, può portarti a scoprire un livello completamente nascosto o una scorciatoia che ti farà risparmiare ore, sangue, sudore e oggetti di inventario!