Di Dark Souls sembrava essere stato detto tutto. Siamo ormai nel 2019 e, nel corso degli anni, la crudele saga creata da Hidetaka Miyazaki e sviluppata da From Software è stata perlustrata, studiata e vivisezionata in lungo e in largo, si conoscono vita, morte e miracoli di ogni singolo nemico o boss. Nel corso degli anni, poi, oltre agli ancora più famosi Dark Souls 2 e Dark Souls 3, si sono succedute svariate versioni dei tre capitoli, grazie a delle sapienti Mod di ogni tipo sviluppate da terzi; al di sopra di tutto, però, a far tornare in auge l’immortale capostipite della trilogia è stata la sua versione Remastered, recentemente uscita anche su Nintendo Switch.
Eppure all’orizzonte sembrano esserci ancora delle novità, soprattutto nel mondo delle Mod. Pare infatti che un certo Scott Mooney, alias Grumrukh su Reddit, che non è altro che un semplicissimo fan della serie, abbia ricostruito praticamente le basi di quello che era l’originale Dark Souls uscito nel lontano 2011, creando difatti una sua personalissima versione, chiamata “Daughters of Ash“.
Questa rivisitazione del gioco sembra apportare importanti modifiche al titolo di From Software, introducendo addirittura nuovi boss, nemici, oggetti, nuove armi e tanti altri contenuti per donare ai giocatori anche più navigati un’esperienza memorabile. Al momento è possibile trovare Daughters of Ash su NexusMods in modo del tutto gratuito, ma se sei curioso di sapere cosa ti attende, puoi vedere qui di seguito il famosissimo streamer LobosJr in azione, alla scoperta di tutti i segreti di questa particolare reinterpretazione del gioco!
Ovviamente si tratta solo di un progetto, questa Mod dev’essere ancora completata e migliorata, è infatti possibile supportarla con delle donazioni attraverso PayPal, ma come inizio sembra essere davvero molto promettente!