I server della saga Dark Souls su PC non sono tornati online da quando è stata scoperta una pericolosa vulnerabilità mesi fa. FromSoftware e Bandai Namco hanno lavorato duramente per ripristinare i servizi per ogni titolo a partire dal terzo capitolo del franchise.
Dark Souls: una triste notizia
Le aziende hanno condiviso più informazioni sul caso e ci sono sia buone che cattive notizie. Per cominciare, è stato confermato che i server di Dark Souls 2: Scholar of the First Sin sono tornati online su PC dopo ben 10 mesi di inattività. Tuttavia non tutti i server della serie torneranno come previsto. Le compagnie hanno infatti deciso di chiudere completamente i servizi online di Dark Souls: Prepare to Die Edition per PC.
FromSoftware ha dichiarato di aver chiuso definitivamente i server di questa versione a causa del “sistema obsoleto”. La società sa che la notizia potrebbe deludere alcuni fan, perciò ha ringraziato tutti per il supporto che hanno dato al gioco fin dalla sua uscita.
La compagnia ha anche chiesto comprensione alla comunità, poiché sta attualmente lavorando per riattivare i server della versione rimasterizzata di quel titolo, pertanto il ritorno dei servizi online per questo gioco sono solo una questione di tempo.
“Le funzionalità online sono state riattivate per la versione PC di Dark Souls II: Scholar of the First Sin (DX11). Le funzionalità online per la versione base di Dark Souls II per PC (DX9) saranno disponibili in un secondo momento. Ringraziamo i nostri fan per la loro continua pazienza e supporto”.
“Abbiamo deciso di supportare i servizi online di Dark Souls: Prepare to Die Edition per PC, il quale è stato rilasciato nel 2012, a causa del suo un sistema obsoleto. Ci scusiamo per la lunga attesa e chiediamo la vostra comprensione in questa materia”, ha dichiarato la società.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.