Torniamo a parlare degli sconti di Instant Gaming, stavolta portando un classico intramontabile che vale la pena giocare almeno una volta, anche solo per curiosità o a scopo enciclopedico. Parlo, ovviamente, di Dark Souls, uno dei capostipiti del genere soulslike, che negli ultimi anni ha vantato una popolarità crescente e apparentemente inarrestabile. Il gioco è offerto su Instant Gaming al prezzo di 28,90 Euro al posto dei classici 40,00 Euro.
Perché giocare Dark Souls: Remastered
L’offerta riguarda la Dark Souls: Remastered e non l’edizione base del gioco From Software. Il titolo è stato infatti rimasterizzato, in modo da presentarsi con una resa grafica più al passo con i tempi. Inoltre, quest’edizione include anche il famoso DLC di Artorias.
Dark Souls è diventato famoso per la sua incredibile difficoltà e per il sistema di combattimento tecnico, basato sull’utilizzo sapiente della stamina. Il gioco, però, può essere accessibile a chiunque, purché si abbia un minimo di pazienza e una gestione accorta di statistiche ed equipaggiamento.
Il gameplay di Dark Souls non è soltanto action. Il titolo vanta infatti una componente ruolistica non trascurabile, dato che è possibile personalizzare in vari modi il nostro avatar. A questo il titolo aggiunge anche una narrazione ambientale realizzata in modo certosino. Le varie ambientazioni, infatti, vengono sfruttate per narrare le vicende del regno di Lordran, attraverso indizi sparsi nei posti più angusti o nascosti tra le descrizioni degli oggetti.
Il risultato è un’esperienza appagante e divertente, che piacerà a tutti i giocatori amanti dei giochi di ruolo d’azione o, più in generale, che non temono di affrontare qualche punto particolarmente ostico. Se sei curioso di provare il genere prima di buttarti sul Elden Ring, questo potrebbe essere un punto d’inizio.