Il client è già scaricabile da questa mattina, mentre i server verranno attivati e resteranno online dall’11 al 12 maggio
Nonostante si tratti di una “semplice” remastered, quella del primo Dark Souls è, probabilmente, una delle release più attese di quest’anno. La possibilità di rigiocare un pezzo di storia videoludica recente, con l’aggiunta di tanti accorgimenti, in primis una resa grafica sicuramente più piacevole (i 60fps fanno la loro bella figura), rappresenta un’occasione unica per tanti videogiocatori, sia fan della serie sia novizi.
E così, dopo le brutte notizie (almeno per i possessori di Switch) del rinvio del titolo sull’ibrida Nintendo, arrivano quelle buone per i possessori di PlayStation4 e Xbox One: il Network Test, che consente di provare il gioco in anteprima, ha finalmente una data d’uscita. I server di gioco, infatti, verranno accesi e rimarranno online dall’11 al 12 maggio, mentre il client di gioco del peso di 3,8 GB è già disponibile per il download su PlayStation Store e Microsoft Store. Da grandissimi appassionati della saga vi consigliamo vivamente di dare una possibilità a questo grandissimo capolavoro.
Dark Souls: Remastered arriverà il prossimo 24 maggio su PlayStation 4, PC e Xbox One. La versione Switch, invece, arriverà nel corso dell’estate ma non ha ancora una data ufficiale.