Il 24 novembre sono stati pubblicati i vari vincitori dei Golden Joystick Awards 2021 e quest’anno, tra le tante categorie c’era quella che premiava il miglior gioco uscito negli ultimi 50 anni. Il vincitore di questa categoria è stata l’opera di Hidetaka Miyazaki, Dark Souls.
Il gioco, uscito nel 2011, ha battuto la concorrenza di molti altri avversari che hanno fatto la storia nel mondo dei videogiochi. Questa scelta sta creando discussioni in rete, tra chi è d’accordo e chi non e, tra i tanti commenti, possiamo trovare anche quello dello stesso Miyazaki, director di From Software.
Il commento di Miyazaki per la vittoria di Dark Souls
Il director ha pubblicato un tweet attraverso il suo profilo social riguardo la vittoria di Dark Souls e ha dichiarato quanto segue:
“È incredibile che gli utenti ci abbiano votato tra i tanti videogiochi nominati, è un grande onore. Grazie a tutti coloro che sono stati coinvolti nello sviluppo e nel supporto del titolo, inclusi From Software e Bandai Namco Entertainment, e grazie agli utenti che hanno giocato e supportato il gioco. Vi sono davvero grato.”
Oltre a queste belle parole, Miyazaki ammette di essere commosso per aver ricevuto questo premio.
Thank you for making #DarkSouls the Ultimate Game of All Time at the #GoldenJoystickAwards. We are truly humbled!
As the fire fades and we look back on a decade of memories, we are tasking you with one final quest in anticipation of the release of @ELDENRING. pic.twitter.com/47knsW8ane
— Dark Souls (@DarkSoulsGame) November 24, 2021
Il game director di From Software, continua dicendo che si impegnerà al 100% per ottenere risultati simili per i titoli futuri, tra cui Elden Ring, l’ultima opera di From Software e di Bandai Namco. Parlando del suo nuovo titolo, oltre a pubblicizzarlo, Miyazaki ha svelato che molti sviluppatori al lavoro su Elden Ring, si trovavano alle prime armi quando iniziarono a sviluppare Dark Souls e hanno fatto tesoro delle loro esperienze in questo lungo viaggio.