Darkest Dungeon è stato uno dei primi roguelike a mettere piede nel mercato videoludico e grazie al suo gameplay difficile, ma appagante è riuscito a conquistarsi una buona fetta di pubblico. Ancora oggi però Darkest Dungeon è un titolo che merita assolutamente di essere provato, soprattutto se apprezzi il genere roguelike e non disdegni un combat system a turni.
Steam sta proponendo Darkest Dungeon con uno fantastico sconto dell’80%, quindi per soli 4,59€ potrai acquistare il gioco (lo sconto durerà fino al 9 marzo), un prezzo davvero ridicolo considerando l’altissima longevità del gioco. Se vuoi saperne di più su Darkest Dungeon, ecco una panoramica generale del titolo:
“Darkest Dungeon è un coinvolgente RPG roguelike a turni gotico, incentrato sullo stress da avventura.
Recluta, addestra e guida un gruppo di eroi disturbati in tetre foreste, dedali dimenticati e cripte in rovina. Non affronterai solo nemici inimmaginabili, ma anche stress, carestie, malattie e tenebre voraci. Svela oscuri misteri e misura i tuoi eroi contro una serie di temibili mostri grazie a un innovativo sistema di combattimento strategico a turni.
- 3 modalità di gioco e oltre 80 ore di longevità
- Integrazione con Steam Workshop per i mod
- Sistema di Afflizioni: non combatterai soltanto mostri, ma anche lo stress! Affronta paranoia, masochismo, paura, irrazionalità e una serie di ossessioni capaci di sconvolgere la tua avventura!
- Straordinario stile gotico disegnato finemente a mano
- L’innovativo sistema di combattimento a turni ti farà affrontare una moltitudine di diabolici mostri
- La Narrazione celebrerà i tuoi successi… e i fallimenti
- 15 (per adesso!) classi di eroi giocabili, tra cui il Dottore della Peste, la Furia e perfino il Lebbroso!
- Accampati per curare le ferite e motivare il gruppo.
- Fai riposare in città i tuoi personaggi esausti e traumatizzati grazie alla Taverna e all’Abbazia, per tenere sotto controllo il loro stress.
- È un classico CRPG con funzionalità roguelike, tra cui la morte permanente dei personaggi, i dungeon procedurali e una rigiocabilità incredibile.
Riuscirai ad arginare l’ondata di orrori spettrali affiorante dalla tenuta ancestrale della tua famiglia?
Affrontala a tuo rischio e pericolo!”