THQ Nordic ha finalmente annunciato, dopo i numerosi rumor trapelati negli scorsi giorni a questo riguardo grazie a EB Games Canada, la data di uscita sulla piattaforma ibrida Nintendo Switch di Darksiders II, in particolare della sua Deathinitive Edition. Il secondo capitolo della saga uscirà alla fine del prossimo mese, precisamente il 26 settembre.
Darksiders II è un titolo action d’avventura uscito nel 2012 per PlayStation 3, Xbox 360, PC e Wii U, in cui vestiremo i panni di uno dei quattro Cavalieri Dell’Apocalisse, Morte, fratello del protagonista del precedente capitolo della serie, Guerra. Il titolo si svolge cronologicamente in parallelo rispetto agli eventi raccontati nel primo Darksiders. Vivendo la storia del nostro protagonista in terza persona affronteremo dungeon popolati da orde di nemici, ma incontreremo anche NPC che ci garantiranno missioni alternative e secondarie.
Tramite il canale Youtube ufficiale della serie è stato pubblicato un trailer ad annunciare questa edizione, in cui sono state mostrate alcune parti del gameplay ed il nostro protagonista in azione. Questa edizione del titolo comprende, oltre alla versione base, i quattro DLC usciti dopo il lancio del gioco, ovvero Morte Galoppa, La Tomba di Argul, La Forgia degli Abissi e Il Signore dei demoni Belial.
Questi ultimi daranno la possibilità al giocatore di affrontare nuove sfide e sconfiggere temibili boss, oltre a garantirgli l’esplorazione di enormi e differenti aree nelle quali troveremo oggetti unici o rari ( tra le quali armi e armature). In questo modo potremo modificare e migliorare il nostro personaggio ed il nostro stile di combattimento, potenziando passo dopo passo Morte e avanzando con la trama del titolo.
Ricordiamo che il titolo è attualmente acquistabile su PC ed è disponibile su Instant Gaming a soli 4,33€, mentre sulle altre console mentre sarà acquistabile per la piattaforma ibrida di Nintendo a € 29,99; un prezzo decisamente ridotto per la quantità di ore (oltre 30) garantite per completare il titolo al giocatore.