Da quando THQ Nordic ha raccolto l’eredità della casa madre, dopo il suo fallimento, gran parte della propria attività è stata incentrata nel recuperare e sviluppare le serie più iconiche di THQ; una tra queste è Darksiders, che dopo due remastered e un terzo capitolo della serie principale vede in arrivo un nuovo episodio, sia pure sotto forma di spin-off.
In Darksiders Genesis, che come suggerisce il nome sarà un prequel della serie, utilizzeremo ben 2 cavalieri dell’Apocalisse ovvero Guerra
Intervistato sul prossimo capitolo della serie, il co creatore Ryan Stefanelli ha commentato: “E’ un’esperienza in stile Darksiders ma un po’ più arcade: quando abbiamo pensato a come volevamo affrontare il rapporto tra quello che raccontiamo al giocatore e quello che gli mostriamo, abbiamo deciso che sarebbe stato più interessante dire ai giocatori esattamente ciò di cui avevano bisogno così da rendersi conto se andare indietro nella mappa per trovare un determinato scrigno oppure recuperare altre monete eccetera”.
Darksiders Genesis avrà 11 livelli con 5 boss da combattere; originariamente la durata del gioco si attestava sulle 10 ore, ma il numero è cresciuto man mano che lo sviluppo andava avanti. Il team di lavoro all’interno di Airship Syndicate è partito con 9 persone, per crescere fino a contare 30 sviluppatori.
Diversamente dagli altri capitoli della serie, la storia di Darksiders Genesis sarà più leggera e più ricca di humor.
Steve Madureira, direttore del design di Airship Syndicate (software house fondata dal famoso disegnatore Joe Madureira dopo la chiusura di Vigil Games) ha voluto parlare di alcune caratteristiche del gioco: “Abbiamo voluto premiare l’esplorazione. Molte cose, come segreti e puzzle, sono nascoste in giro. La struttura del gioco è suddivisa in missioni, quindi è possibile rigiocarle e cercare quello che ci è sfuggito la prima volta.”
Darksiders Genesis è stato annunciato all’E3 2019ed è uno spin-off con visuale dall’alto, sullo stile di Diablo. La serie, inziata nel 2010, conta 3 titoli principali l’ultimo dei quali, Darksiders 3, è uscito nel novembre dello scorso anno.
Darksiders Genesis uscirà su PC e Google Stadia il 5 dicembre. Le versioni per console invece sono previste in arrivo per il 14 febbraio 2020.
In attesa dell’uscita puoi gustarti il trailer ufficiale, qui sotto.
https://youtu.be/UnnvfOBBx9Q