Dopo aver vissuto in Darksiders III la crociata di Furia (unico membro femminile dei Cavalieri dell’Apocalisse) contro i Sette Peccati Capitali, non ci si poteva che aspettare l’annuncio di un nuovo capitolo del franchise in cui avremmo potuto impersonare anche l’ultimo dei quattro guerrieri Nephilim: Conflitto.
Ovviamente così è stato e ora, a poco più di quattro mesi dallo scorso E3, l’annuncio del nuovo Darksiders Genesis viene seguito a ruota dall’ufficializzazione della sua data d’uscita, resa nota proprio di recente attraverso la comparsa di un trailer ufficiale in esclusiva per IGN USA.
Darksiders Genesis verrà lanciato per PC, via Steam e Stadia, il 5 dicembre 2019 mentre vedrà invece il suo debutto per PlayStation 4 e Xbox One il 14 febbraio del 2020. Nonostante l’attuale mancata conferma di quella che sarà la data d’uscita della sua versione per Nintendo Switch, ti ricordo che il gioco vanterà anche di un’interessante Collector’s Edition, della quale troverai tutti i dettagli qui.
Come suggerito dal titolo, quest’opera offrirà un primo sguardo sul mondo di Darksiders prima degli eventi del gioco originale e introdurrà la figura del già citato Conflitto che, grazie alla fidata compagnia delle sue due pistole (e non solo), dovrà immolarsi per poter riportare equilibrio nel caotico regno di Lucifero, il re dei demoni. Se già Darksiders III ci aveva abituato a un cambio di direzione dai capitoli precedenti (specie per quanto riguarda l’introduzione delle varie meccaniche souls-like), Genesis sembra voler rincarare la dose segnando un’ulteriore svolta nel franchise attraverso l’impiego di quella che, in titoli dall’impronta GDR, si potrebbe tranquillamente definire un classico: la visuale isometrica.
Ti ricordo che, oltre agli intensi combattimenti scanditi da fasi esplorative e rompicapi, il titolo offrirà anche la possibilità di essere giocato in compagnia di un amico grazie alla presenza della modalità cooperativa a due giocatori. Che altro dire dunque? Non ci resta davvero che aspettare la sua uscita.