Ormai manca poco al day-one di Darksiders Genesis, il tanto atteso titolo dove potremo impersonare il quarto e ultimo cavaliere dell’Apocalisse, Conflitto, che verrà accompagnato nella sua avventura dal primo storico cavaliere ovvero Guerra. Il nuovo Action RPG sembra aver catalizzato molte attenzioni da parte dei videogiocatori, quindi molti stavano aspettando i requisiti di sistema del titolo per vedere quanto il gioco possa essere esigente dal punto di vista tecnico. Fortunatamente THQ Nordic e Airship Syndicate hanno da poco svelato i requisiti minimi e raccomandati per il loro nuovo titolo.
Requisiti minimi
- Sistema operativo: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
- Processore: AMD FX-8320 (3.5 GHz) / Intel i5-4690K (3.5 GHz) o migliore
- Memoria: 4 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 960
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Requisiti raccomandati
- Sistema operativo: Windows 7, 8, Windows 10 (64 bit)
- Processore: Intel Core i7-3930K (3.2 GHz)/AMD Ryzen 5 1600 (3.2 GHz) o migliore
- Memoria: 8 GB di RAM
- Scheda video: NVIDIA GeForce GTX 1060
- DirectX: Versione 11
- Memoria: 15 GB di spazio disponibile
Grazie al cielo le caratteristiche richieste non sembrano particolarmente esose e dovrebbero essere alla portata della maggior parte dei PC gamer. Il nuovo Darksiders si allontanerà molto dai canoni classici della saga, andando inoltre a raccontare dei fatti avvenuti precedentemente a quelli capitati nel primo capitolo. Il gioco sembra anche puntare molto sulla modalità cooperativa dove appunto si potranno utilizzare entrambi i cavalieri dell’Apocalisse, che dovranno affrontare il temibile Re dei demoni, ovvero Lucifero.
Darksiders Genesis uscirà su PC il prossimo 5 Dicembre, invece per le versioni PlayStation 4 e Xbox One del titolo bisognerà pazientare fino al 14 Febbraio 2020. Si attende anche con ansia maggiori notizie per l’arrivo del gioco su Nintendo Switch previsto per un periodo non precisato del 2020. Quest’ultima versione potrebbe essere davvero interessante, grazie alla modalità portatile della console, che potrebbe sposarsi davvero bene con il tipo di gameplay che Darksiders Genesis sembra possa proporre.