Cos’hanno in comune un gioco d’azione, dove i protagonisti sono peraltro i cavalieri dell’apocalisse, e la festa degli innamorati? Se ti viene da rispondere “niente”, non dirlo a noi: è THQ Nordic che ha deciso di fissare la data di uscita di Darksiders Genesis su console per il 14 febbraio 2020.
Il fatto che la versione per console esca più di due mesi dopo la sua controparte PC (5 dicembre) è qualcosa di abbastanza comune nell’industria videoludica, ma è il fatto che sia previsto anche per Google Stadia nello stesso giorno ad essere davvero surreale: questa nuova data oggi confermata per le versioni PlayStation 4, Nintendo Switch ed Xbox One, infatti, implica che Google Stadia può già parlare di esclusive temporali.
Non che si tratti di una console vera e propria: ricordiamo ai non informati che Google Stadia è più un servizio di streaming, e come tale concorre prevalentemente con PlayStation Now, xCloud di Microsoft e il meno noto GeForce Now di NVidia.
Ad ogni modo, quanto sappiamo finora di Darksiders Genesis è che parla di Strife (“conflitto”), che si unirà a War (“guerra”), il protagonista del primo titolo della serie. I giocatori avranno la possibilità di alternare i due protagonisti a piacimento durante la lunga campagna del gioco, oppure di usarli entrambi contemporaneamente per progredire in co-op.
La versione Google Stadia del gioco, stando a quanto dichiarato, è identica a quella PC, con la sola differenza, apparentemente, di poter giocare a Darksiders Genesis con il controller di Google. L’esistenza del titolo, prima della sua conferma effettiva, è stata trapelata da Amazon lo scorso giugno. Il gioco è stato descritto come “uno spinoff action-RPG in stile Diablo” da THQ stessa.
In cima all’articolo puoi trovare incluso nell’immagine l’ultimo trailer di Darksiders Genesis, disponibile su PC e Google Stadia dal 5 dicembre 2019 e altrove dal 14 febbraio 2020.