Darkwood, l’acclamato titolo indie survival horror, è disponibile a partire da oggi anche su PlayStation 5. In occasione del lancio di questa nuova versione del gioco, è stato rilasciato un update per abilitare alcune funzionalità esclusive legate a DualSense.
Alcuni dettagli su Darkwood
Su PlayStation 5 il gioco, oltre a reggere la risoluzione 4K, sfrutta pienamente tutte le feature di DualSense: feedback aptico, dorsali adattivi ed effetti sonori vengono tutti utilizzati in modo tale da offrire un’esperienza ancor più suggestiva ed immersiva. I giocatori su PlayStation 4, infine, potranno trasferire i propri salvataggi sulla nuova versione del gioco.
Rilasciato originariamente nel 2017 su PC, il titolo è un survival horror con telecamera a volo d’uccello, una vera e propria rarità nel genere di appartenenza. Ambientato in un non meglio precisato luogo del blocco orientale, le vicenda vede il protagonista intrappolato e costretto a sopravvivere per un periodo indeterminato di tempo.
La struttura del gioco si fonda su un ciclo giorno/notte. Nelle ore diurne si potrà lasciare il proprio rifugio in cerca di provviste, visitando zone inesplorate; nelle ore notturne, invece, sarà necessario difendersi dagli assalti di intrusi e mostri.
Attualmente, il titolo è disponibile per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Nintendo Switch.