26 anni dopo l’uscita del primo capitolo, Beneath a Steel Sky, torna sugli scaffali un grande classico di casa Revolution Software, Beyond the Steel Sky. Il 16 luglio il titolo sarà disponibile per PC Windows, Linux e MacOS via Steam.
In questo capitolo vestiremo i panni di Robert Foster, e saremo sulle tracce di un bambino scomparso. Gli indizi che troveremo durante il cammino ci spingeranno ad esplorare un mondo futuristico dominato dalle I.A. fino ad arrivare a Union City, un’utopistica città nella quale gli abitanti vivono sotto la stretta sorveglianza di un’intelligenza artificiale benevola, almeno all’apparenza, ed è una delle ultime grandi città rimaste dopo le devastanti guerre e le varie crisi politiche.
Beyond the Steel Sky è un thriller drammatico in stile cyberpunk, ambientato in un mondo dinamico che risponde alle azioni del giocatore e in cui i rompicapo sono alla base della narrazione.
Il mondo che andremo a scoprire è il frutto di una collaborazione tra il creatore della serie Broken Sword, Charles Cecil, e il disegnatore di Watchmen, Dave Gibbons. La grafica di Beyond of Steel Sky infatti è caratterizzata da un dettagliatissimo stile fumettistico nella quale Dave ha messo tanta farina del suo sacco.
Sulla pagina di Steam, oltre alle varie informazioni sul titolo, troviamo anche i requisiti di sistema: