Dauntless, il noto free-to-play del quale ti abbiamo già parlato qui, si mostra nuovamente in un inedito trailer che ci presenta Untamed Wilds, un update gratuito in cui potremo confrontarci con nuovi tipi di nemici, ottenere nuove armi, personalizzare ulteriormente l’esperienza di gioco, scontrarci con nuovi boss e, inoltre, provare nuove modalità di gioco. Attualmente, l’update è disponibile su console e su PC (per ottenerlo, devi scaricarlo dall’Epic Games Store) e permette, fra le opzioni, di acquistare un ulteriore battle pass inclusivo di oltre 50 premi sbloccabili. Ecco il trailer:
La nuova modalità di Dauntless Ascesa Terrestre ci guiderà nell’esplorazione dell’Isola di Arbourhome e ci farà incontrare un nuovo Behemot di nome Agarus. Per dirla con le parole del sito ufficiale del gioco:
“Una sciagura è piombata sulle Rovine di Arbourhome e ha trasformato il verdeggiante riparo degli Slayer di Frontiera in un posto invaso da veleno. Forse non tutto è perso. A te il compito di aprirti combattendo una strada per sradicare l’infezione alla radice sconfiggendo l’Agarus, un nuovo Behemot di origine fungina”.
Vinta questa battaglia, si potrà ricevere un nuovo set di armi che potranno non solo offendere, ma anche guarire ed aiutare. Si otterrà, inoltre un’abilità speciale che permette anche di resuscitare i propri compagni.
Nel pacchetto di aggiornamento anche un nuovo genere di battute di caccia che avranno il solo nome di “Missioni”. Serviranno per esplorare ulteriormente il mondo di gioco e scoprire di più sulla storia di Dauntless.
Dauntless: Untamed Wilds è già disponibile e, con tutta probabilità, potrebbe essere uno degli ultimi aggiornamenti che il gioco riceverà quest’anno. Sembra, per altro, che non ci sia ancora l’intenzione di fare un porting sulla nuova generazione.