Dauntless, il free-to-play già da tempo disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC, riceve in queste ore l’aggiornamento 1.41. Si tratta di un update piuttosto corposo che introduce diversi miglioramenti che servono a rendere l’esperienza in-game decisamente più gradevole e a correggere alcuni dei problemi tecnici più fastidiosi.
Inoltre, l’arrivo della next-gen è imminente e, per questo, il CEO di Phoenix Labs si rivolge ai fan, scrivendogli che il gioco sarà disponibile anche in versione next-gen a partire dal giorno del lancio. Non solo: arriva anche la conferma che Dauntless sarà giocabile anche in crossplay.
Il CEO di Phoenix Labs, Jesse Huston, ha parlato anche dell’arrivo di un ulteriore update nel corso del mese di Dicembre. Sarà con questo aggiornamento che il gioco passerà alla nuova generazione. Di questo update si conosce anche già il nome, “Dauntless Reforged” e Huston ci promette che sarà il più vasto pubblicato fino a questo punto. Fra le novità introdotte per Dauntless ci sarà un nuovo tipo di caccia (il cui nome sarà “Terreni di Caccia”), oltre che diciassette isole rielaborate ed una inedita. Ci saranno anche eventi a tempo e saranno introdotti alianti, oltre che del nuovo equipaggiamento. Infine, il sistema di progressione sarà rivisitato. Se ti interessano tutti i dettagli, li puoi visualizzare nel comunicato stampa ufficiale in Italiano.
Ecco il tweet dell’account ufficiale del gioco in cui si annuncia la lettera di Huston.
Curious about the future of Dauntless?
Read the latest letter from our CEO, Jesse Houston, for all the latest details surrounding Dauntless Reforged, Hunting Grounds, community, and next-gen consoles. https://t.co/So8VJWtKn2
— Dauntless (@PlayDauntless) November 4, 2020
L’ultimo aggiornamento ricevuto da Dauntless, Untamed Wilds, di cui ti abbiamo già parlato qui, ha introdotto già molte novità, come boss, armi, sfide speciali e tante altre caratteristiche. Il fatto che il gioco riceverà a breve un nuovo, grande update potrebbe rappresentare un momento molto importante per il popolare lavoro di Phoenix Labs. Del resto, è anche vero che di un aggiornamento si cominciava a sentire il bisogno, visto anche il calo di giocatori riscontrato negli ultimi mesi.