Il team di sviluppo Phoenix Labs ha annunciato che Dauntless, l’RPG free-to-play incentrato sulla caccia ai mostri, arriverà finalmente anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. in versione nativa, a partire dal 2 dicembre.
Finora, il titolo era stato disponibile per i possessori delle due console solo tramite retrocompatibilità. In occasione del lancio, è stato rilasciato un nuovo trailer; eccolo di seguito.
Alcuni dettagli sulle versioni PlayStation 5 e Xbox Series X/S di Dauntless
Su PlayStation 5 ed Xbox Series X il gioco girerà con risoluzione 4K e 60 FPS. Su Xbox Series S invece, la risoluzione massima sarà pari a 1440p, ma vanterà comunque la stessa fluidità delle immagini. Su PlayStation 5 infine, è stata confermata la presenza di funzionalità esclusive legate a DualSense.
Su tutti e tre i dispositivi i tempi di caricamento risulteranno essere il 90% più veloci rispetto alle versioni old-gen, e vanteranno tutta una serie di migliorie applicate all’illuminazione, agli ambienti, al campo visivo, alla nebbia, e alle texture, in particolare di alberi, erba, e ombre.
Di recente, inoltre, ben 36 Achievement e Trofei sono stati aggiunti al titolo.
Il gioco, che continuerà a supportare cross-play e cross-progression, è attualmente disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.