Dauntless, RPG multiplayer free-to-play in terza persona, sta per ricevere un corposo aggiornamento che, dal 3 dicembre prossimo, porterà una ventata di aria fresca al titolo andando a modificare strutturalmente il sistema di gioco, in particolare per quanto riguarda il gameplay durante la caccia e il sistema di progressione. le modifiche saranno tanto profonde da giustificare un nuovo titolo per il gioco che da domani si chiamerà infatti Dauntless Reforged. Non perdiamo altro tempo e andiamo a dare un’occhiata a tutte le novità che Phoenix Labs ha introdotto nel gioco!
Terreni di caccia, Cold Front Hunt Pass e le altre novità di Dauntless Reforged
Andiamo con ordine e analizziamo punto per punto tutte le modalità e caratteristiche implementate con l’aggiornamento:
Terreni di caccia
stando a quanto si legge dalle parole degli sviluppatori di Phoenix Labs che troviamo nel post pubblicato sul PlayStation.Blog, i terreni di caccia e in particolare il sistema per accedervi sono stati modificati e migliorati, per rendere l’esperienza di gioco più immediata e veloce: “Abbiamo introdotto la possibilità di unirsi a una caccia o abbandonarla in qualsiasi momento, inoltre i tempi di attesa tra una caccia e l’altra sono stati notevolmente ridotti“.
In merito all’organizzazione dei Terreni di Caccia, inoltre, gli sviluppatori di Dauntless Reforged riferiscono che “I terreni di caccia rappresentano la modalità di caccia più grande e più ambiziosa di Dauntless, progettati da zero per offrire svariate attività a cui partecipare. I terreni di caccia offrono 18 isole da esplorare, studiate nei minimi dettagli, e ricche di flora, fauna, tesori da scoprire e, naturalmente, temibili Behemoth.”
La mappa, suddivida in isole con caratteristiche ambientali e possibilità diverse, sarà esplorabile velocemente dall’alto grazie all’uso dell’aliante, che permetterà di individuare e raggiungere obbiettivi e materiali da raccogliere disseminati tra le varie isole.
Il percorso dello Slayer
Un altro elemento introdotto con il nuovo aggiornamento di Dauntless Reforged sarà un sistema di progressione del personaggio (Slayer) chiamato appunto Percorso dello Slayer, elemento che dona all’avventura sicuramente più profondità e complessità. Il sistema, che permette di scegliere un percorso personale attraverso le Shattered Isles, è costituito fondamentalmente di un percorso principale da cui dipartono tante diramazioni che rappresentano dei percorsi secondari.
Il funzionamento, spiegato dagli sviluppatori: “Ogni volta che sblocchi una tappa sul percorso principale, avrai anche accesso ai percorsi laterali collegati. Questi percorsi più lunghi sono costituiti da nodi per svolgere varie attività, dallo sblocco di nuove isole e tipi di caccia, alla raccolta di modificatori per armi e utili bonus passivi. Dovrai decidere tu in quali percorsi laterali investire.”
Armi riforgiate
Pare che neanche l’attrezzatura sia stata “risparmiata” dal processo di restyling di Dauntless Reforged: “I progressi delle armi e delle armature sono stati completamente rielaborati“, spiegano gli sviluppatori, “I potenziamenti incrementali sono stati sostituiti da un sistema a livelli che rende gli oggetti subito più utili. Dauntless Reforged introduce anche nuovi modi per assumere il controllo del proprio potere e sbloccare il vero potenziale dell’attrezzatura grazie ai livelli di abilità delle armi, la riforgiatura e l’incremento di potenza.“.
In particolare, ogni arma avrà una progressione che permetterà di portarla dal livello 1 al livello 20, raggiunto il quale sarà possibile riforgiarla: questo processo ripoterà il suo livello all’1, ma contestualmente si otterrà un aetherheart che permetterà accrescere la potenza dell’attrezzatura. Sistema, presente sia per le armi che per le armature, potrà essere utilizzato una sola volta per pezzo ma il processo donerà un grande incremento di potenza all’equipaggiamento che si decide di migliorare.
Il Cold Front Hunt Pass
Ultimo, ma non per importanza, dei contenuti introdotti con il nuovo aggiornamento di Dauntless Reforged è il Cold Front Hunt Pass, che introduce due nuovi set di skin per armatura e e due nuove sequenze di missioni che permetteranno di ottenere nuovi materiali e abbellimenti per il proprio Slayer.
Di seguito ti lasciamo il trailer di annuncio di Dantuless Reforged:
Per ulteriori informazioni su Dauntless Reforged ti invitiamo a leggere il nostro articolo a riguardo e ti ricordiamo che il titolo è disponibile per PlayStation 4, Xbox One e PC ma anche per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Infine, per non perderti nessuna novità sul mondo del gaming, ti consigliamo di rimanere sempre sintonizzato sulle nostre frequenze!