Dave the Diver è stato senza ombra di dubbio uno dei titoli più apprezzati e chiacchierati del 2023, diventando di fatto uno degli indie più apprezzati e memorabili dell’anno passato, pallino che è quest’anno passato, seppur con poca fortuna sul fronte dei premi ritirati, al gioco di carte Balatro.
Anche se l’epoca d’oro delle avventure del sommozzatore è ormai tramontata, questo non significa certo che il titolo sia morto, anzi, proprio in occasione della cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2024 è stata ufficialmente presentata al mondo la nuova espansione del progetto.
Una nuova avventura per Dave The Diver
Come possiamo vedere all’interno del breve trailer di presentazione dell’espansione che, purtroppo, non ci fornisce informazioni rilevanti sul fronte del gameplay, dobbiamo aspettarci un importante cambio di ambientazione per il gioco, con un mondo da esplorare che assume i connotati non più di una bell’isola, ma di una misteriosa e fitta giungla.
Come viene riportato anche all’interno del trailer, questo DLC non arriverà sulle principali piattaforme e console entro tempi brevi: il suo lancio è infatti previsto, generalmente, per la parte finale del 2025. prevediamo, insomma, che il DLC possa vedere la luce nei mesi finali del prossimo anno, tra autunno e inverno.
Questo è solo uno dei numerosi annunci che sono stati fatti nel corso della nottata: tra questi, non possiamo non menzionare la nuova IP fantascientifica dei ragazzi di Naughty Dog.