Dopo quasi 30 anni dalla fondazione l’azienda David Braben ha deciso che è meglio farsi da parte, dopo ben 28 anni di illustra carriera Braben ha deciso di cedere il ruolo di CEO di Frontier Developments, la software house ampiamente conosciuta in tutto il mondo per Elite Dangerous, Planet Coaster o Jurassic World Evolution.
David Braben: una nuova era
Sia chiaro Braben non lascia del tutto l’azienda, dato che assumerà un altro ruolo e farà sì che sia Jonny Wats, (direttore creativo dello studio) ad assumere il carico di amministratore delegato della compagnia. “Frontier è molto importante per me e sono lieto di poter cedere le mie responsabilità di CEO all’eccezionale talento di Jonny Watts, so che farà un ottimo lavoro”, ha affermato Braben.
“Watts ha la perfetta combinazione tra leadership e visione creativa, ciò darà sicuramente uno slancio al nostro business. Non vedo l’ora di ricoprire il mio nuovo ruolo in Frontier, poiché questo cambiamento mi consente di concentrarmi sulle nostre opportunità strategiche a lungo termine”.
David Braben è entrato in azienda nel 1998 lavorando come sviluppatore, ma ben presto si guadagno la carica di CEO e nel 2012 diventò COO. Basta dare un’occhiata alla lista dei giochi sviluppati da Frontiers Developments nel corso degli anni per rendervi conto che si tratta di uno studio importante, soprattutto nel mondo PC, anche se questo 30 agosto lanceranno il loro nuovo titolo anche per console, ovvero F1 Manager 2022.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.