Molte sono le discussioni riguardo al giocare in Virtual Reality. I motivi sono tanti, tra cui gli ancora elevati prezzi dei vari visori raffrontati all’esistenza o meno di titoli abbastanza validi che ne giustifichino l’acquisto. Davigo Studio sembra aver voluto dire la sua annunciando il suo titolo eponimo DAVIGO, che arriverà prossimamente su Steam in early access.
In DAVIGO potresti essere un dio, ma…
Questo titolo, totalmente indipendente, costituisce l’esordio della sopracitata software house. Si tratta di un multiplayer da giocare esclusivamente in locale, che vedrà sfide che opporranno una squadra composta da uno a quattro giocatori armati di semplici pad contro un giocatore munito di visore VR.
Come dice lo stesso nome del gioco, si tratterà di una vera e propria lotta tra Davide e Golia (DAVI-GO) in cui colui che fronteggerà da solo i propri avversari impersonerà in-game un gigante nettamente OP intento a spiaccicare i piccoli umani davanti a sé (i giocatori avversari). Lo scontro si svolge su una piccola mappa verticale della quale sarà fondamentale per i personaggi umani sfruttare ogni copertura, in quanto sopravvivere il più a lungo possibile sarà sinonimo di potenziarsi fino a poter bombardare il titano nemico con armi in grado di sopraffarolo.
L’idea è molto interessante, e potrebbe fare di DAVIGO un buon party game da giocare nelle serate tra amici (sempre che qualcuno della comitiva disponga di un visore VR, imprescindibile per fruire il titolo). Va da sé che è molto difficile che qualcuno decida di procurarsi una device del genere unicamente per quest’opera (ricordiamo che, a suo tempo, neanche Star Trek: Bridge Crew riuscì nell’intento di spingere il grande pubblico a compiere il fatidico acquisto), per quanto a colpo d’occhio stuzzichi la curiosità.
Il gioco è tutt’ora in closed alpha e, a parte un poco eloquente e per nulla gratificante “coming soon“, non ci sono altre notizie per quanto riguarda la data di release dell’early access. Si tratta comunque di un prodotto da tenere d’occhio, soprattutto per i gamer cultori della Virtual Reality.