Spieghiamo una volta per tutte cosa vuol dire davvero cacciare
Monster Hunter: World è un gioco basato sulla caccia a mostri giganti. Siete davvero sicuri di sapere come si caccia? No. Non si caccia con il joypad…
Tanti siti stanno sicuramente già facendo guide su come cacciare al meglio su MH:W ma io oggi vi porto la vera guida definitiva. Questa guida vale dentro, quanto fuori dal gioco: infatti prima di giocare a Monster Hunter dovrete sperimentare i cinque punti chiave di questa guida. Mica pizza e fichi.
I punti fondamentali sono:
Armarsi
Il cacciatore è un tutt’uno con la natura. La sua casa sono gli alberi, l’aria che respira è sana e la sua mente è in simbiosi con il mondo. Perciò il vero cacciatore non usa armi, infatti dovrete avventurarvi nudi nei boschi e prendere a pugni gli alberi che trovate in giro. Renderete le votre mani fortissime, una volta che non ve le spellerete più.
Mimetizzarsi
Silenziosi e letali, dovrete aggirarvi nella sottobosco. Imparate dai serpenti e strisciate, fino ad avvicinarvi alla vostra preda armati solo del rispetto per l’animale che ucciderete. Un vero cacciatore riesce anche a cambiare il proprio colore della pelle, se si impegna abbastanza.
Ma… Perchè nudi?
Questa è una domanda che mi viene fatta molte volte. Ovviamente rido ogni volta. Dovete essere naturali, senza armi, senza protezioni! Se volete davvero capire come cacciare un animale dovete essere un animale. Una domanda molto stupida, ma che va a formare un punto importantissimo. I vestiti sono cattivi.
Sopportare ed avanzare
Fango, pioggia e liquidi corporei: questo è la caccia. Dovrete perciò imparare a sopportare tutto questo. Non esiste che sveniate alla prima goccia di sangue e vi sentiate male con un po’ di puzza. Temprate la vostra mente e guardate oltre. Le vostre tracce potrebbero anche essere gli scarti animali, carcasse o odori particolari, dovrete imparare ad annusarli, assaggiarli e capirli. Volete essere bravi o no?
Empatia
Quando avrete trovato e ucciso la vostra preda non esultate. Ringraziatela invece del dono che vi ha appena fatto. Spendete pochi minuti in solitudine e capite quanto valga davvero la vita. Che poi non è vi abbia davvero donato qualcosa, dato che l’avete obbligata a morire…
Bonus
Se siete davvero riusciti a seguire questi cinque punti essenziali allora siete pronti per un ultimo consiglio: divertitevi. Sedetevi sul divano, accendete la console ed invitate i vostri amici. Amici che devono, per forza, aver seguito i punti citati sopra. Non vorrete mica andare in giro con dei perdenti? Ah ecco.
Alla prossima!