Oggi notizia abbastanza inquietante. Pare infatti che nelle scorse ore sul canale ufficiale di PlayStation sia apparso un nuovissimo trailer di un gioco chiamato Dawn of Fear, un titolo che sembra essere molto interessante e che riprende alcune dinamiche delle più celebri saghe horror.
Il titolo è stato sviluppato dai ragazzi del team Brok3nsite, una software house indipendente che ha creato questo titolo per omaggiare come detto in precedenza alcune tra le più celebri saghe horror videoludiche di sempre, come Silent Hill e i primi capitoli di Resident Evil. Il trailer infatti richiama fortemente le dinamiche e le meccaniche dei primi capitoli di questi giochi, ma con una grafica decisamente migliore, con tanto di telecamera fissa ad inquadrature cangianti.
La storia (come spiega la descrizione sotto al video ufficiale del canale PlayStation) riprende le vicissitudini di un giovane di nome Alex, protagonista del titolo con un passato segnato dalla tragedia. Alex decide di partire per studiare in un’accademia d’arte lontano da casa, ma un giorno riceve una chiamata dall’avvocato di famiglia che gli riferisce la nefasta notizia del suicidio della matrigna. Così il ragazzo deciderà di tornare alla sua vecchia casa per sistemare le faccende burocratiche legate all’accaduto e dare una degna sepoltura alla matrigna.
Nella casa però scoprirà alcuni libri che sembrano essere legati a riti di magia nera e necromanzia, finendo per ritrovarsi intrappolato nella sua magione e ad essere costretto a sopravvivere risolvendo i misteri e gli enigmi della casa, cercando al contempo di gestire al meglio tutte le risorse per non essere sopraffatto dalle demoniache creature che la infestano.
Il titolo proposto dal team di Brok3nsite sembra essere molto valido e già dal trailer riesce a trasmettere quel senso di cupa adrenalina ansiogena che solo i Silent Hill hanno saputo regalare in passato. Dawn of Fear uscirà il prossimo 3 febbraio 2020 nello store PlayStation, restate sintonizzati su iCrewPlay per altre nuovissime news in tempo reale sul mondo sconfinato dei videogiochi.