Nelle ultime ore Daybreak Games, compagnia specializzata nello sviluppo di videogiochi con sede a San Diego, ha deciso di istituire tre nuovi franchising: Dimensional Ink Games, Darkpaw Games e Rogue Planet Games.
Dimensional Ink Games
Dimensional Ink Games è la casa di sviluppo che gestisce DC Universe Online, noto videogioco disponibile su PC, Xbox One e PlayStation 4. L’incarico di guidare questa compagnia è stato assegnato a Jack Emmert, una vera e propria mente che ha già lavorato e supportato MMORPG di successo come Star Trek Online e Nerverwinter.
Darkpaw Games
Darkpaw Games è uno studio che si concentra principalmente su EverQuest, verrà diretto da Holly Longdale che seguirà e guiderà tutti i vari progetti da produttore esecutivo. L’obiettivo di Darkpaw Games è quello di ampliare l’esperienza di gioco di EverQuest ed Everquest II, e la presenza di Longdale porterà sicuramente delle grandi soddisfazioni.
Rogue Planet Games
Rogue Planet Games, ultimo ma non meno importante, ha sede a San Diego ed è famoso per il lavoro svolto in Planetside e Planetside 2. A guidare questa casa di sviluppo sarà il produttore esecutivo Andy Sites, che ha già in mente innumerevoli novità per i futuri FPS.