Grazie ai remake di Resident Evil 2 e 3 il genere dei Survival Horror ha avuto una rinascita, qualcosa che i fan della categoria hanno certamente apprezzato data l’enorme quantità di titoli horror basati su Jumpscare che sono stati rilasciati nel frattempo. Questa rinascita ha dato vita anche a nuovi franchise tra cui quello di Daymare (nato da un fan project di Resident Evil), recentemente i suoi responsabili hanno svelato la finestra di lancio del suo prequel ovvero Daymare: 1994 Sandcastle.
Daymare: 1994 Sandcastle è dietro l’angolo
Attraverso un comunicato stampa la Invader Studios ha annunciato che Daymare: 1994 Sandcastle vedrà la luce a maggio di quest’anno e verrà rilasciato su PC, Xbox Series X/S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4. Ti ricordiamo che Daymare: 1994 Sandcastle è un survival horror in terza persona con una forte componente narrativa, nel titolo i giocatori interpreteranno l’agente speciale Delilah Reyes, un’ex spia governativa che lavora per l’unità H.A.D.E.S. con l’obiettivo di far parte del centro di ricerca sperimentale più avanzato degli USA.
Il franchise di Daymare è la prova che l’industria videoludica apprezza la qualità che il mercato italiano può offrire, vi ricordiamo infatti che si tratta di un titolo 100% italiano il quale è nato dal progetto Resident Evil 2 Reborn, un remake fan made che Capcom ha prontamente fatto cancellare. Questo duro colpo invece di demoralizzare la squadra ha avuto l’effetto contrario, infatti il talento del team di sviluppo ha dato vita ad un IP che ha catturato l’essenza del genere.
Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.