Paul Haddad, l’attore che ha prestato la voce a Leon Kennedy di Resident Evil 2 (ovviamente nella sua versione originale), sembra averci preso gusto con gli horror game. Infatti lo stesso attore, con un video annuncio visionabile in testa a questo articolo, ha reso nota la sua collaborazione con l’italianissimo team degli Invader Studios che – come ben sappiamo – è al lavoro su Daymare: 1998.
Questo titolo non fa mistero sul fatto di ispirarsi proprio allo storico titolo Capcom e, forse, proprio per questo motivo ha scelto di avvalersi della collaborazione dell’attore che ha impersonificato Leon Kennedy, probabilmente nell’auspicio di poterne replicare il successo di critica e di vendite.
Non è dato sapere ancora quale sarà il ruolo specifico di Haddad all’interno del gioco, ma questa notizia non può che essere accolta favorevolmente da tutti noi videogiocatori poichè sta a dimostrare la volontà del team italiano di regalare un’avventura survival horror degna di questo nome, facendo leva anche su un cast composto da persone avezze al genere.
Ne frattempo che il progetto venga ulteriormente disvelato dagli Invader Studios, non ci resta che allietare l’attesa con il remake di Resident Evil 2 ormai prossimo all’uscita. Magari a conclusione dell’avventura Capcom, il nuovo mondo horror di Daymare: 1998 sarà pronto per mostrarsi ufficialmente al mondo videoludico.