Days Gone, il titolo in esclusiva PlayStation di Bend Studio, è uscito ormai da due anni e molti sono in attesa che un secondo capitolo possa essere annunciato. Soprattutto dopo il colpo di scena finale che ha lasciato tutti a bocca aperta. Sicuramente ha i suoi difetti, ma è riuscito ad entrare nel cuore di molti appassionati e in poco tempo raggiunse un ottimo successo commerciale.
Days Gone rimarrà senza un sequel?
Da un articolo del noto giornalista Jason Schreier, su Bloomberg, pare che il sequel di Days Gone non abbia ricevuto il via libera da parte di Sony. Nonostante il successo del titolo di Bend Studio, sembra che Sony non abbia digerito le critiche altalenanti e il lungo periodo di sviluppo.
Questo fatto si potrebbe ricollegare alla perdita di alcune pedine importanti di Bend Studio, come Jeff Ross e John Garvin, rispettivamente Game Director e Creative Director di Days Gone.
In questo momento lo studio di sviluppo è a lavoro su un nuovo progetto, ma da quanto riporta Jason Schreier nel suo articolo, la strada per ottenerlo non è stata affatto semplice. Un parte del team è stato assegnato a Naughty Dog per aiutarli nello sviluppo di gioco multiplayer, mentre un secondo team è al lavoro su un nuovo Uncharted (ci dobbiamo aspettare qualcosa di più concreto nel futuro a venire?) sotto la supervisione sempre di Naughty Dog.
Bend Studio, preoccupato di un assimilazione da parte di Naughty Dog, ha insistito per farsi rimuovere dai lavori sul nuovo Uncharted, avvenuta il mese scorso, e occuparsi a tempo pieno del loro nuovo progetto.
Jason Schreier sappiamo essere una fonte affidabile e pensando agli eventi degli ultimi mesi (l’abbandono di Bend Studio da aprte del Game Director e il Creative Director) sembra proprio che il futuro di Days Gone non sia roseo, con la speranza di essere smentiti il prima possibile.
Rimaniamo con la sola certezza che Bend Studio sta comunque lavorando ad un nuovo progetto. Per terminare ti ricordo che Days Gone sarà disponibile anche su PC (puoi vedere le caratteristiche necessarie nel nostro articolo, qui)